12 CONDIVISIONI

Serie B, Giudice Sportivo: nessuna decisione su Salernitana-Reggiana, gara ‘sub iudice’

Il giudice sportivo non ha deciso sul risultato di Salernitana-Reggiana, partita della 6a giornata di Serie B in programma lo scorso weekend e che non si è giocata. Salernitana-Reggiana resta ‘sub iudice’. La Giustizia Sportiva ha deciso di prendersi del tempo per valutare in maniera più approfondita il caso per poi deliberare. Nel club emiliano erano stati riscontrati 23 positivi al Covid-19 nel gruppo squadra.
A cura di Fabrizio Rinelli
12 CONDIVISIONI
Immagine

C'era molta attesa circa la decisione del Giudice Sportivo sull'esito della gara tra Salernitana e Reggiana. Dal comunicato pubblicato dalla Lega di Serie B, è emerso però come la sfida al momento resti ‘sub iudice'. La Giustizia sportiva ha infatti deciso di prendersi un po' di tempo per valutare al meglio, in maniera più approfondita, la situazione e deliberare in un secondo momento. Una decisione molto attesa specie dopo tutte le polemiche che avevano contrassegnato questa partita. Sembrava ormai certo che si stesse andando verso la direzione di un 3-0 a tavolino in favore dei campani, tra le enormi proteste del club emiliano.

E invece non è così, bisognerà ancora attendere. La Reggiana aveva infatti comunicato come nel gruppo squadra fossero stati riscontrati ben 23 casi di positività al Covid-19, di cui 18 giocatori. Tra questi anche il tecnico Massimiliano Alvini che dopo le prime indiscrezioni circa la sconfitta a tavolino, aveva inviato un messaggio durissimo: "La situazione che sta vivendo la Reggiana è vergognosa, incredibile come la Serie B non rinvii la gara con la Salernitana".

Serie B, Salernitana-Reggiana: il Giudice Sportivo si prende del tempo prima di decidere

Così come accaduto per Juventus-Napoli, anche Salernitana-Reggiana, in programma in origine lo scorso weekend per il sesto turno di Serie B, è una gara ‘sub iudice'. La Giustizia Sportiva ha deciso di vederci chiaro e approfondire al meglio, in maniera minuziosa, il caso. Solo successivamente, dunque, potrà deliberare sulla decisione finale.

Dopo i 23 contagi da Covid-19 riscontrati nel gruppo squadra, tra cui 18 giocatori e l'allenatore, la Reggiana si era sempre detta contrariata all'ipotesi di una sconfitta 3-0 a tavolino contro i campani, chiedendo a gran voce un rinvio. A questo punto entrambe le squadre dovranno ancora attendere prima di capire realmente quale sarà l'esito della gara.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views