10 CONDIVISIONI

Ryan Crouser, nuovo record mondiale nel Getto del peso indoor dopo 32 anni

Il gigante americano Ryan Crouser ha stabilito il nuovo record indoor di getto nel peso. Il classe 1992 di Portland ha fatto registrare l’eccezionale misura di 22.82 metri, superando il precedente primato fatto registrare nel 1989 dal connazionale Randy Barnes che detiene ancora il record assoluto di 23.12 outdoor.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
Immagine

Notte magica per Ryan Crouser. Il gigante americano in occasione di una prova in patria ha stabilito il nuovo record indoor di getto nel peso. Il classe 1992 di Portland ha fatto registrare l'eccezionale misura di 22.82 metri. In questo modo ha fatto meglio del connazionale Randy Barnes, ovvero il detentore del precedente primato che ha resistito per 32 anni.

Ryan Crouser nuovo recordman nel Getto del peso dopo 32 anni

Ryan Crouser è il nuovo recordman nella disciplina del Getto del peso. Il ragazzone statunitense ha fatto registrare il nuovo primato al coperto nel corso di una riunione della American Track League a Fayetteville, in Arkansas. 22.82 la misura fatta registrare dal campione olimpico Crouser che ha così superato i 22.66 stabiliti nel gennaio 1989 dal connazionale Randy Barnes. Quest'ultimo si può consolare con il record assoluto di 23.12 outdoor. Giornata da incorniciare dunque per l'atleta di Portland che dunque scalda i motori in vista delle prossime Olimpiadi.

Chi è Ryan Crouser e cosa ha vinto nella sua carriera

Ryan Crouser dunque si conferma un vero e proprio predestinato dell’atletica e in particolare del getto del peso. Dopo aver collezionato numerosi risultati importanti già a livello giovanile, compresi i Mondiali allievi in Italia a Bressanone nel 2009 con l’oro nel Getto del peso e l’argentino del Lancio del disco, questo gigante di più di 2 metri per 125 chilogrammi di peso ha iniziato la sua avventura nei big. Concentratosi esclusivamente sulla prima disciplina ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, e l’argento ai Mondiali di Doha nel 2019.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views