296 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Olimpiadi Tokyo 2020

Olimpiadi, allerta Covid massima: giornalista italiano positivo, era su un volo con gli atleti

Lo spettro del Covid continua ad aleggiare sul Paese del Sol Levante, come confermato dai diversi casi di positività alla vigilia delle Olimpiadi in programma dal 23 luglio all’8 agosto 2021. Ultimo quello di un giornalista italiano arrivato a bordo di un aereo su cui viaggiavano anche diversi atleti azzurri.
A cura di Marco Beltrami
296 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Vigilia tutt'altro che tranquilla per le Olimpiadi di Tokyo in programma dal 23 luglio all'8 agosto 2021. Lo spettro del Covid continua ad aleggiare sul Paese del Sol Levante, come confermato dai diversi casi di positività. Ultimo quello di un giornalista italiano, arrivato ieri all'aeroporto della metropoli nipponica. Il caso è stato confermato dall'ambasciata italiana e il cronista è arrivato a bordo di un aereo su cui viaggiavano anche diversi atleti azzurri.

Un giornalista italiano proveniente da Roma Fiumicino è risultato positivo al Covid dopo un tampone salivare in occasione dei controlli all'aeroporto di Tokyo Haneda. A confermare il tutto ci ha pensato Giorgio Starace, ovvero l'ambasciatore italiano a Tokyo, in occasione di un incontro con la stampa italiana accreditata ai Giochi olimpici di Tokyo: "Stiamo seguendo il caso di un giornalista italiano positivo che attualmente si trova in stato di quarantena e ha soltanto lievi sintomi".

La situazione ha inevitabilmente suscitato un po' di apprensione visto che il giornalista ha viaggiato a bordo di un aereo su cui viaggiavano anche diversi atleti azzurri. Questi ultimi, tutti approdati in Giappone con la documentazione sanitaria in regola sono sotto "osservazione". Starace a tal proposito ha dichiarato: "Il giornalista quando era partito aveva un regolare tampone negativo stiamo seguendo la cosa con attenzione. La persona vicina a lui è stata testata e non è risultata positiva al Covid".

Livello d'allarme altissimo dunque in quel di Tokyo, con questo caso che si va ad aggiungere a quelli riscontrati ieri. Tre gli atleti positivi, due di questi nel villaggio olimpico, per una situazione che ha fatto alzare ulteriormente l'asticella dell'attenzione gettando anche benzina sul fuoco delle polemiche. Nel frattempo non si placano i forfait degli atleti: ultimo quello della tennista Coco Gauff, che è rimasta in America, dopo aver ufficializzato la sua positività al Covid

296 CONDIVISIONI
467 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views