18.965 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Italia batte l’Inghilterra anche nel cricket! Vittoria storica, non succedeva da 23 anni

Incredibile impresa della nazionale italiana di cricket che agli Europei che si stanno svolgendo a Malaga hanno battuto i maestri inglesi. Una vera e propria impresa, attesa da 23 anni, che rilancia i colori azzurri e che riporta ancora una volta l’Inghilterra nell’incubo sportivo di perdere sempre contro di noi.
A cura di Alessio Pediglieri
18.965 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia batte ancora l'Inghilterra agli Europei ma questa volta il calcio non centra nulla. Si tratta dell'European Championship T10 di cricket che si sta disputando a Malaga. Non vale il titolo ma è comunque un successo epocale perché contro i maestri inglesi gli azzurri non festeggiavano da 23 anni a questa parte e quellao di mercoledì è stato il secondo successo di sempre contro i Tre Leoni.

Una vittoria storica, che arriva dopo quattro sconfitte consecutive, cumulate in soli due giorni di torneo e che ha ribadito ancora una volta la "maledizione" inglese contro l'Italia incominciata quest'estate con gli Europei di calcio vinti a Wembley dalla Nazionale di Mancini e proseguita con le Olimpiadi di Tokyo e l'impresa al photofinish della 4×100 con Jacobs e Tortu in squadra. Adesso ci si mette anche il cricket a far dannare l'Inghilterra che in questo sport è da sempre maestra e Paese in cui questa disciplina nacque 300 anni fa.

La nostra nazionale ha avuto la meglio con un punteggio di 90/4 per sei wickets sugli avversari, a quota 87/6, trascinata da un'ottima prova di Baljit Singh, il capitano azzurro che ha totalizzato 43 punti not out con 6 boundaries e laureandosi man of the match. Un successo che ha visto a fine partita autentiche scene di festa tra gli azzurri che così hanno conquistato il loro primo successo, poi subito bissato con la vittoria contro la Finlandia.

Gli Europei di cricket a Malaga sono in pieno svolgimento. Dopo un inizio contratto e difficile, la Nazionale italiana sembra essersi finalmente sbloccata ed è ritornata in corsa. Quattro sconfitte, due vittorie e adesso ci saranno altre due partite contro Repubblica Ceca e Germania inserite nello stesso girone azzurro (il C). In palio c'è l'accesso alla final four ma i calcoli possono aspettare: oggi è il momento di festeggiare uno storico successo, atteso 23 anni e che ha fatto ripiombare l'Inghilterra nell'incubo sportivo ogni volta che incrocia i nostri colori.

18.965 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views