Mike Tyson è pronto a tornare nuovamente sul ring a 15 anni dal suo ritiro dal professionismo. Lo farà battendosi in un incontro boxe di esibizione, che non assegna alcun titolo, contro Roy Jones Jr, pluricampione del mondo in diverse categorie di peso tra gli anni Novanta e Duemila. Tyson, a 54 anni, non disputa un incontro di boxe dal 2005, quando perse contro l'irlandese Kevin McBride (sesta sconfitta in 58 incontri disputati).

L'esibizione si sarebbe dovuta tenere il 12 settembre scorso a Los Angeles, ma è stata poi rinviata al 28 novembre, fra qualche giorno, allo Staples Center di Los Angeles. Nella notte, sul profilo Instagram di Tyson, sono state pubblicate le prime immagini di ‘Iron Mike' che è sembrato più in forma che mai. Foto in bianco e nero sul ring con tanto di guantoni e pantaloncini neri che l'hanno sempre caratterizzato. Mike si è messo in forma e gli scatti confermano i progressi compiuti dall'ex pugile.

Le sorprendenti foto di Mike Tyson prima dell'incontro con Roy Jones Jr

"Mi sento meglio di quanto mi sia mai sentito in vita miadichiarò qualche tempo fa Tyson in un intervento a radio Young Money parlando con il rapper Lil Wayne – Dio è stato misericordioso con me amico. Andrò avanti, sto bene". In effetti è davvero sorprendente vederlo in queste condizioni fisiche davvero straordinarie. Tyson è stato sicuramente aiutato anche dal passaggio ad uno stile di vita vegano che gli ha permesso di rimettersi in forma e pronto per affrontare questo incontro.

La sua determinazione e la tenacia, ha però preoccupato non poco il suo avversario, quel Roy Jones Jr pronto a scontrarsi sul ring con Mike, da sempre noto per la sua ferocia durante il combattimento: "Andy Foster (l'organizzatore dell’evento) non può controllare Mike quando salirà sul ringha rivelato in un'intervista su Yahoo Sports NewsDovrò difendermi come se fossi in un vero incontro".