1.263 CONDIVISIONI

La sfida spacca ossa tra Gharibi e Ford: Hulk contro l’uomo più spaventoso al mondo

Sajad Gharibi e Martyn Ford, avrebbero dovuto affrontarsi già nel 2018, non sul quadrato ma nella gabbia della MMA. Quell’incontro non venne mai disputato, adesso ne è in programma un altro ad aprile 2022 e si combatterà a Londra. Di fronte si troveranno due colossi di muscoli che sul Web hanno soprannomi di battaglia da fumetto.
A cura di Maurizio De Santis
1.263 CONDIVISIONI
Immagine

Hulk spacca! Il colosso verde della Marvel esiste davvero e vederlo combattere sarà come assistere a uno scontro tra forze della natura. È una montagna di muscoli, un armadio alto 183 cm, si chiama Sajad Gharibi, è iraniano e fa sfoggio della sua potenza con un video emblematico: sbriciola un grosso osso con un pugno. Stazza ed espressioni del viso lo assimilano al personaggio dei fumetti. Nelle competizioni di bodybuilding può sfare sfoggio della sua massa e della definizione delle sue fibre. E quando gli hanno proposto di salire sul ring, entrare nell'ottagono per un combattimento nelle Arti Marziali Mister "l'Ercole persiano" (è uno dei soprannomi) ha risposto con uno sberleffo: "Alcuni di questi fighter piccoli e magri mi annoiano davvero".

Contro Martyn Ford troverà pane per i suoi denti. L'inglese è conosciuto con un nome di battaglia altrettanto altisonante: l'uomo più spaventoso al mondo. È più alto di 20 centimetri (misura 2.03 metri) rispetto all'avversario, ha un fisico pazzesco e incredibile. Il 2 aprile dell'anno prossimo incrocerà i guantoni contro Gharibi nell'O2 Arena di Londra: una data cerchiata in rosso in calendario per un match di boxe che si annuncia ‘bestiale'. "È una questione personale – dice il britannico -. Sono state dette cose che non possono essere ritirate da numerose persone nella sua cerchia". Sarà una lotta senza esclusione di colpi dinanzi a 20 mila spettatori e questa volta il gong suonerà davvero.

Immagine

Gharibi e Ford avrebbero dovuto affrontarsi già nel 2018, non sul quadrato ma nella gabbia della MMA. Folklore a parte, non fu possibile trovare un'intesa per organizzare la sfida. Questa volta invece è tutto definito per un evento che il bodybuilder d'Oltremanica racconta come "non come il più tecnico al mondo ma sicuramente indimenticabile". Uno scontro titanico, epico che i fan dei due colossi attendono con ansia. Il ring dirà chi è il più forte, la platea dei social invece ha decretato già il vincitore: nella guerra delle parole il successo va all'inglese che ha una community di oltre 3 milioni di follower rispetto a quella più circoscritta dell'iraniano. Al primo pugno si scatenerà l'inferno.

1.263 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views