10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Il 75% degli atleti sarà vaccinato”: l’annuncio del Cio in vista delle Olimpiadi di Tokyo

Il presidente del Cio, Thomas Bach, ha annunciato che il 75% degli atleti e membri delle squadre, saranno vaccinati prima delle Olimpiadi di Tokyo. Solo una settimana fa fu resa nota la sottoscrizione di un memorandum d’intesa tra il CIO e la Pfizer-Biontech per la donazione di dosi del vaccino contro il Covid-19.
A cura di Fabrizio Rinelli
10 CONDIVISIONI
Immagine

Le Olimpiadi di Tokyo 2020, rinviate lo scorso anno a causa dello scoppio della pandemia da Covid-19, si svolgeranno in totale sicurezza seguendo tutte le norme sanitarie vigenti. Da mesi ormai si discute sulla disputa o meno dei Giochi al centro di alcune polemiche e plausibili preoccupazioni soprattutto da parte di atleti e membri delle varie squadre olimpiche. A smorzare questo clima ci ha pensato il presidente del Cio, il Comitato olimpiaco internazionale, Thomas Bach.

Nel corso di un incontro organizzativo, Bach ha infatti evidenziato il lavoro svolto dai membri dell'organizzazione, soprattutto dal punto di vista dei vaccini. "Almeno il 75% degli atleti olimpici e paralimpici he parteciperanno ai Giochi di Tokyo sarà vaccinato contro il coronavirus". Questo l'annuncio ufficiale in cui si sottolinea come tra questo 75% siano compresi anche i membri delle squadre che soggiornano nel villaggio olimpico.

Il piano del Comitato olimpico internazionale per i vaccini

"In questo momento – ha sottolineato ancora Bach – il 75% cento dei residenti del Villaggio olimpico è stato già vaccinato o sarà vaccinato prima dei Giochi olimpici". Lo ha spiegato ancora Bach sottolineando l'organizzazione delle Olimpiadi al via il prossimo 23 luglio nella capitale del Giappone. Un modo anche per tranquillizzare diversi atleti che non sono ancora sicuri di prendere parte alla più grande manifestazione sportiva mondiale.

Solo una settimana fa, inoltre, fu resa nota la sottoscrizione di un memorandum d'intesa tra il CIO e la Pfizer-Biontech per la donazione di dosi del vaccino contro il Covid-19 per coloro che prenderanno parte ai prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici. Sin dal primo momento, da Losanna, sede centrale del Comitato Internazionale Olimpico, si aspettano che "una significativa quota di partecipanti" sarà vaccinata prima dell’arrivo nella capitale nipponica.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views