1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andreas Seppi ha vinto il torneo di Belgrado, in finale battuto Paire

L’altoatesino Andreas Seppi, battendo in finale (6-3 6-2) il francese Benoit Paire, ha trionfato a Belgrado. Seppi aveva già vinto lo scorso sull’erba di Hertogenbosch. Del Potro ha vinto all’Estoril.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
l'altoatesino in finale ha sconfitto il francese Paire.

Settimana splendida per il tennis italiano. Ieri Sara Errani ha trionfato a Budapest, oggi Andreas Seppi ha vinto il torneo di Belgrado. Per l’altoatesino è il secondo titolo in carriera. Questo è il 49° successo per un italiano nel circuito.

Seppi trionfa a Belgrado – È stato davvero bravo Seppi questa settimana a Belgrado. Il numero uno italiano era stato già abile a scegliere il torneo serbo, che quest’anno non vedeva al via Nole Djokovic, vincitore in due delle tre edizioni disputate. L’altoatesino, seconda testa di serie, dopo aver vinto agilmente con il croato Dodig e con Gilles Muller, ieri ha sconfitto in tre set David Nalbandian. Una vittoria prestigiosa per l’azzurro che ha superato un avversario esperto, l’argentino è stato numero tre del mondo che in carriera ha battuto tutti i tennisti più forti e che sta provando a risalire. Oggi in finale dopo un avvio difficile, era sotto 3-1 nel primo set, ha piegato il francese Benoit Paire, che ha giocato per la prima volta una finale. Seppi, che è stato in campo ottanta minuti, ha vinto 6-3 6-2. Questo è il secondo successo in carriera per l’italiano, che aveva vinto l’anno scorso, sull’erba, il torneo di Hertogenbosch.

Da domani tutti in campo a Madrid – Questa settimana si sono giocati anche altri due tornei. A Monaco si è imposto il tedesco Philipp Kohlschreiber, che ha sconfitto in due set il croato Cilic. Mentre all’Estoril l’argentino Del Potro ha bissato il successo dello scorso anno. In finale ha lasciato le briciole a Richard Gasquet. Domani a Madrid inizia il quarto ‘1000’ della stagione. Djokovic difende il titolo conquistato lo scorso anno. Nadal e Federer sembrano pronti a battagliare con il serbo. Nel tabellone principale ci sono due italiani: Fognini, nel primo turno sfiderà Gilles Simon, e Seppi, che parte ampiamente favorito con il francese Llodra. In Spagna, dove si gioca per la prima volta un torneo sulla terra blue, giocano anche le donne. Maria Sharapova e Serena Williams cercano di spodestare la nuova regina, Vika Azarenka.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views