392 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I tifosi di Bari e Cagliari si lanciano un fumogeno: un video mostra la follia durante i playoff

Folle lancio di un fumogeno nelle due curve durante Cagliari-Bari, andata della finale playoff di Serie B. Una situazione estremamente pericolosa.
A cura di Marco Beltrami
392 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo round della finale playoff di Serie B tra Cagliari e Bari ha confermato le aspettative in termini di spettacolo. In una Unipol Arena vestita a festa, i padroni di casa in vantaggio con il solito Lapadula, sono stati raggiunti in extremis dal calcio di rigore di Antenucci. Intensità, agonismo ed emozioni però sono passate in secondo piano a causa di quanto accaduto sugli spalti, con delle scene davvero poco edificanti.

Si è rischiato grosso infatti nello stadio del Cagliari dopo gli scontri a distanza tra le due tifoserie. La rivalità e l'importanza della posta in palio hanno giocato un brutto scherzo ai tifosi e ne è nata una situazione che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Nel finale del primo tempo poco dopo il calcio di rigore del potenziale 1-1 fallito da Cheddira infatti c'è stato il reiterato e folle lancio di un fumogeno tra le due tifoserie.

@fanunz

I tifosi del Bari iniziano a lanciare fumogeni e altri oggetti #cagliaribari #fakeall

♬ suono originale – Fanunz

Un video registrato da un tifoso presente nella curva del Cagliari ha immortalato questi minuti di pura follia. Ad un certo punto dal settore dei tifosi ospiti è stato lanciato un fumogeno verso i sostenitori avversari. Dopo lo spavento i sostenitori presenti nella zona in cui è arrivato l'oggetto per tutta risposta lo hanno rilanciato verso il pubblico di fede biancorossa. Ne è nato così uno scambio di lanci davvero vergognoso, con le ultime immagini che mostrano la pericolosità dell'accaduto, con il fumogeno che ha rischiato di colpire qualcuno.

Una pessima scena che si è conclusa con il lancio del petardo a ridosso del campo alle spalle del portiere del Cagliari Radunovic. L'intervento degli addetti ai lavori poi ha riportato la situazione alla normalità. Non sono da escludere però provvedimenti da parte del Giudice sportivo in vista della partita di ritorno in programma in un San Nicola che si preannuncia stracolmo e incandescente. Speriamo di assistere ad uno spettacolo sportivo senza incidenti di percorso.

392 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views