57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il discorso pieno d’orgoglio di Galliani al Monza: “Ricordatevi dove eravamo dopo sei giornate”

Galliani ha radunato tutti i giocatori del Monza all’interno dello spogliatoio per complimentarsi con la squadra al termine del primo anno in Serie A.
A cura di Ada Cotugno
57 CONDIVISIONI
Immagine

La prima stagione in Serie A non poteva regalare più soddisfazioni: il Monza ha ampiamente raggiunto la salvezza nel suo primo anno in assoluto trascorso nella massima serie e ha chiuso il campionato all'undicesimo posto in classifica. Risultati molto importanti per il club di proprietà di Silvio Berlusconi che adesso sogna in grande.

All'inizio di quest'anno non sono mancate le difficoltà, con Giovanni Stroppa (l'allenatore della promozione dalla Serie B) che è riuscito a trainare la squadra soltanto per le prime sei giornate ottenendo pessimi risultati. Al suo posto è stato inserito Raffaele Palladino che ha dato la vera svolta ai brianzoli.

Immagine

Dopo l'ultima partita di campionato persa contro l'Atalanta a Bergamo per 5-2, l'amministratore delegato Adriano Galliani ha radunato tutti i giocatori del Monza all'interno dello spogliatoio, dove ha tenuto un discorso pieno d'orgoglio al termine della loro prima stagione in Serie A: "Abbiamo fatto un campionato straordinario, complimenti a ognuno di voi, all'allenatore e allo staff. Abbiamo fatto un campionato che è straordinario".

L'AD non ha dimenticato i momenti difficili attraversati dalla squadra che alla sesta giornata era riuscita a conquistare appena un punto in classifica: "Ricordiamoci dove eravamo dopo 6 partite, abbiamo fatto un campionato meraviglioso. Complimenti al nostro allenatore e al suo staff, dobbiamo essere davvero orgogliosi di quello che abbiamo fatto, è stato straordinario. Per cui bravi bravi bravi, davvero".

Con Palladino è arrivata la grande svolta del Monza che ha chiuso all'undicesimo posto, superando club più blasonati e con molta più esperienza. Il progetto dei brianzoli è in forte crescita e il primo anno in Serie A rappresenta un trampolino di lancio per il futuro: il clima che si respira all'interno della società è sereno e c'è grande ottimismo anche in vista della prossima stagione dove la squadra cercherà di migliorarsi ancora.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views