298 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vivere non è un gioco da ragazzi, ultima puntata: cast e anticipazioni della fiction di Rai1

Da lunedì 15 maggio va in onda in prima serata “Vivere non è un gioco da ragazzi”, la fiction con protagonisti Riccardo De Notaris Santorelli, Stefano Fresi e Claudio Bisio. Le puntate sono girate a Bologna e si compongono di due episodi ciascuna. L’appuntamento è alle 21:25 su Rai1.
A cura di Ilaria Costabile
298 CONDIVISIONI
Riccardo De Notaris Santorelli è Lele
Riccardo De Notaris Santorelli è Lele

A partire da lunedì 15 maggio va in onda su Rai1 una nuova fiction "Vivere non è un gioco da ragazzi", con protagonisti il giovane e promettente Riccardo De Rinaldis Santorelli, Nicole Grimaudo e Stefano Fresi, a cui si aggiunge anche Claudio Bisio. Sono tre le puntate della serie, divise in due episodi ciascuna, diretta da Rolando Ravello, che raccontano la storia di Lele, un ragazzo 18enne di umili origini che frequenta il liceo in cui è radunata l'intera élite bolognese, e per conquistare Serena, finisce per entrare in un giro, losco e pericoloso, che lo metterà a dura prova. L'appuntamento è in prima serata alle 21:25.

Anticipazioni dell'ultima puntata del 29 maggio

Nel quinto e sesto episodio della serie, i personaggi sono costretti a regolare i conti sospesi con gli altri e con se stessi, affrontando dolorose ma necessarie trasformazioni. Lele, per amore di Serena, si decide ad affrontare le sue responsabilità e scopre il fine dell’ambiguo poliziotto che lo indaga. Ma l’amore per Serena ha un nuovo, imprevedibile ostacolo, e la minaccia dei criminali diventa una vera minaccia di morte. Il finale si apre alla speranza e dimostra che crescere è difficile per tutti, non solo per i giovani.

Il cast completo della fiction

I protagonisti della fiction sono volti noti come Nicole Grimaudo e Stefano Fresi, ma nel cast ci sono anche giovani attori che interpretano i vari personaggi della storia.

  • Stefano Fresi interpreta Marco
  • Nicole Grimaudo è Anna
  • Riccardo De Rinaldis Santorelli è Lele
  • Matilde Benedusi interpreta Serena
  • Pietro De Nova è Pigi
  • Alessia Cosmo è Patti
  • Luca Geminiani interpreta Spinoza
  • Tommaso Donadoni è Mirco
  • Simone Baldesseroni è Ruggine
  • Fausto Maria Sciarappa è Claudio
  • Stefano Pesce interpreta Magnani
  • Samuele Brighi è Spazzola
  • Fabrizia Sacchi interpreta la madre di Mirco
  • Lucia Mascino è Sonia
  • Claudio Bisio è Saguatti
Nicole Grimaudo e Stefano Fresi sono Anna e Marco
Nicole Grimaudo e Stefano Fresi sono Anna e Marco

La trama di Vivere è un gioco da ragazzi

Lele ha 18 anni, è un ragazzo di origini modeste e frequenta uno dei licei più noti di Bologna, dove solitamente si ritrova l'élite della città. E innamorato di Serena, la ragazza più bella scuola, per la quale farebbe di tutto. Una sera viene invitato in discoteca dalla ragazza e un gruppo di amici, per stupirla prende una pasticca di Mdma e da lì entrerà in un circolo vizioso, per continuare a frequentare Serena, infatti, compra droga nel suo quartiere e la rivende in discoteca ad un prezzo maggiorato. Una sera si trova a vendere una pasticca al suo amico Mirco che, però, il giorno dopo viene trovato morto proprio a causa della droga che aveva assunto.

Lele viene assalito dai sensi di colpa, convinto di aver ucciso lui l'amico e questo suo atteggiamento finisce per corrodere anche il rapporto con Pigi, il suo migliore amico, con Serena e anche con i suoi genitori. Nel frattempo, anche il resto del gruppo che non ha mai parlato del fatto che si usassero droghe abitualmente, vive una crisi a seguito della quale, poi, ognuno di loro si troverà a fare i conti con i propri fantasmi interiori. Lele, quindi, arriva al punto di volersi liberare dalle menzogne e dal senso di colpa, quindi confessa quanto è accaduto al padre e al poliziotto Saguatti, dopo aver parlato si scatenerà una sorta di effetto domino, e tutti racconteranno la loro verità.

Immagine

La prima puntata di lunedì 15 maggio

Lele ha 17 anni vive a Bologna in periferia, ma va in un liceo d'elitè della città. Il padre, artigiano, è stato truffato da un imprenditore senza scrupoli, per cui la situazione in casa non è delle migliori. Lele è innamorato di Serena, la più ambita della scuola, e per uscire con lei sperimenta le droghe e inizia a spacciare per poter guadagnare soldi. Una sera vende una pasticca ad un amico, Mirco, che il giorno dopo viene trovato morto. Lele va nel panico, vorrebbe confessare ma il suo migliore amico Pigi, figlio di un penalista, lo dissuade. Il ragazzo, però, inizia ad essere tormentato e intanto un poliziotto inizia a sospettare di lui e lo tampina per farlo confessare. Gli spacciatori gli sono addosso e minacciano di ucciderlo se parla. I suoi genitori, preoccupati per il figlio, non sanno come aiutarlo.

La seconda puntata di lunedì 22 maggio

Nel terzo e quarto episodio , Lele sente aumentare la pressione da parte della polizia e degli spacciatori che cercano di tirarlo in direzioni opposte. Non mancano i rimorsi dopo che la madre del ragazzo morto va da lui per sapere qualcosa in più su suo figlio e intanto anche gli altri genitori della scuola vogliono sapere se i figli si drogano. Il padre di Lele ha reagito alla truffa commettendo un errore che aggrava la situazione e fa arrabbiare sua moglie. Attraverso una segnalazione anonima, i genitori del liceo bolognese vengono a sapere che i loro figli hanno fatto uso di droghe, facendo scoppiare una crisi anche tra i genitori di Lele. Intanto il ragazzo riprende a frequentare Serena, però si trova a dover confessare alla polizia chi sono i ragazzi del quartiere da cui compra, ma loro lo prendono in ostaggio prima che possa parlare.

Quante puntate sono e dove vederle in replica e streaming

Le puntate della fiction con Nicole Grimaudo e Stefano Fresi sono tre, divise in sei episodi e che andranno in onda in prima serata per la seconda metà del mese di maggio su Rai1. Sarà, però, possibile vedere le repliche o le puntate in streaming accedendo al sito di RaiPlay, oppure usufruendo dell'apposita applicazione per smartphone e tablet. Di seguito le date della messa in onda:

  • Prima puntata lunedì 15 maggio alle 21.25
  • Seconda puntata lunedì 22 maggio alle ore 21.25
  • Terza puntata lunedì 29 maggio alle ore 21.25
298 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views