804 CONDIVISIONI
Un professore 2

Un professore 2, ultima puntata: trama e cast della serie con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi

Da giovedì 23 novembre, in onda su Rai1 Un professore 2, la seconda stagione in sei puntate con Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi, Damiano Gavino e Nicolas Maupas.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
804 CONDIVISIONI
Claudia Pandolfi e Alessandro Gassmann, protagonisti della fiction Un professore 2
Claudia Pandolfi e Alessandro Gassmann, protagonisti della fiction Un professore 2
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Un professore 2

Giovedì 21 dicembre, andrà in onda su Rai1 la sesta e ultima puntata di Un professore 2. Nel cast della seconda stagione della fiction, Alessandro Gassmann nei panni di Dante Balestra, Claudia Pandolfi nel ruolo di Anita Ferro, Nicolas Maupas nel ruolo di Simone Balestra e Damiano Gavino che interpreta Manuel Ferro. La regia è di Alessandro Casale. La fiction è una coproduzione Rai Fiction e Banijay Studios Italy, è composta da sei puntate e dodici episodi ed è ambientata a Roma, molti episodi sono stati girati al Liceo Leonardo Da Vinci di via Cavour.

Le anticipazioni della sesta puntata di Un professore 2

Nelle anticipazioni dell'undicesimo episodio, la relazione tra Viola e Rayan procede a gonfie vele. Dante, intanto, deve affrontare la sua malattia e prendere una decisione in merito ai suoi problemi di salute. Nel frattempo lui e la preside Smeriglio vengono informati dall'assistente sociale del fatto che la piccola Lilli sia stata rapita. Mimmo decide di collaborare con la polizia per incastrare Molosso. Manuel vuole aiutare Nina nella sua fuga con la bambina e la convince a nascondersi in casa sua, ma Dante li scopre. Nel dodicesimo episodio, per Dante e Anita è arrivato il momento di confrontarsi, ammettendo i loro rispettivi tradimenti. Poco dopo, però, ha un malore e viene operato d'urgenza. Mimmo continua a collaborare con Pantera, ma verrà inserito in un programma di protezione testimoni. Nicola dovrà trasferirsi a Tokyo.

Il cast di Un professore 2: attori e personaggi

Claudia Pandolfi nel cast di Un professore 2
Claudia Pandolfi nel cast di Un professore 2
  • Alessandro Gassmann interpreta Dante Balestra;
  • Claudia Pandolfi interpreta Anita Ferro;
  • Nicolas Maupas interpreta Simone Balestra;
  • Damiano Gavino interpreta Manuel Ferro;
  • Domenico Cuomo interpreta Mimmo;

Christiane Filangieri interpreta Floriana; Luna Miriam Iansante interpreta Luna; Elisa Cocco interpreta Laura; Davide Divetta interpreta Matteo; Margherita Aresti interpreta Nina; Alice Lupparelli interpreta Viola; Khadim Faye interpreta Rayan; Thomas Trabacchi interpreta Nicola Brandi; Pia Engleberth interpreta Virginia Villa; Paolo Bessegato interpreta il professore Attilio Lombardi; Federica Cifola interpreta la preside Ada Smeriglio; Sara Cardinaletti interpreta Marina Girolami; Giorgio Gobbi interpreta Franco De Angelis; Francesca Romana De Martini interpreta Grazia Morelli; Mirko Frezza interpreta Pantera; Pio Stellaccio interpreta Molosso; Enzo Provenzano interpreta Ardenzi.

La trama di Un professore 2

Damiano Gavino interpreta Manuel
Damiano Gavino interpreta Manuel

La seconda stagione ha inizio con Dante e Anita più innamorati che mai. Manuel e Simone, dopo avere scoperto la loro relazione, sembrano appoggiarla. Il professore più amato della tv, tornerà a mettersi alla prova tra gli amori complicati dei suoi allievi, genitori sempre più nervosi, sogni a occhi aperti e speranze infrante. In classe non solo Luna, Matteo e Laura che già conosciamo, ma anche volti nuovi come Nina, una studentessa di origini polacche e Rayan, talento del calcio arrivato dall'Africa. Ma anche Viola, una ragazza disabile e Mimmo, che dal carcere viene affidato in semilibertà alla scuola Leonardo Da Vinci per lavorare presso la biblioteca. A sconvolgere la relazione tra Dante e Anita ci penseranno l'ex moglie del professore, Floriana, e un uomo affascinante, Nicola, che viene dal passato di Anita.

La prima puntata di giovedì 23 novembre

Nell'episodio 1, intitolato Eraclito: tutto scorre, è il momento di tornare a scuola. Anita e Dante sono ormai una coppia, anche se nessuno sa della loro relazione. Intanto, c'è un'importante novità. Mimmo, che si trova in carcere, ha ottenuto la semilibertà e lavorerà nella biblioteca della scuola. Manuel e Anita vengono sfrattati e così si trasferiscono a villa Balestra. Simone e Manuel iniziano a sospettare che ci sia una relazione tra i loro genitori. Anita intanto incontra Nicola Brandi, un uomo che riemerge dal suo passato.

L'episodio 2 è intitolato Bergson: il tempo. Anita incontra Nicola. Così, conosce Viola, la figlia costretta su una sedia a rotelle e che si rifiuta di frequentare la scuola. Anita chiede aiuto a Dante, ma Nicola non vuole che il professore intervenga. Simone viene aggredito da Ernesto. Mimmo lo difende e Ernesto finisce in coma. Dante si sottopone a dei controlli dopo un brutto mal di testa e le analisi evidenziano valori fuori norma. Floriana torna da Glasgow.

La seconda puntata di giovedì 30 novembre

Nel terzo episodio, dal titolo Heidegger: L'esistenza autentica, Floriana, Anita e Dante si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto e ad affrontare i disagi di questa nuova situazione. Nel frattempo, ispirata dalle parole di Dante, Viola accetta di iscriversi al liceo Leonardo Da Vinci e Simone viene convocato in presidenza e interrogato circa il ferimento di Ernest.

Nell'episodio quattro, intitolato David Hume: La Bellezza, Simone è sospeso per dieci giorni e confessa a Dante la verità sull’aggressione a Ernesto e il coinvolgimento di Mimmo. Tra Viola e Rayan inizia a sbocciare qualcosa di più di una semplice amicizia, ma a una festa la ragazza si ingelosisce e il giorno successivo decide di non tornare a scuola. Luna riceve dei messaggi anonimi da un ammiratore segreto, mentre l’attrazione tra Manuel e Nina si fa sempre più forte.

La terza puntata di martedì 5 dicembre

Nella terza puntata della fiction, nel quinto episodio chiamato Montaigne: Chi siamo Mimmo viene incastrato da Molosso a gestire alcuni affari e finisce in un brutto giro. Manuel scopre la verità su Nina, e prende le distanze, così la ragazza si confida con Dante che prova a convincere l'assistente sociale a riesaminare il caso di Nina e Lilli. Nel sesto episodio Luna, spinta dal suo ammiratore si convince a mandargli delle foto osè. Nina incontra l'assistente sociale che le comunica di poter incontrare sua figlia. Manuel scopre, per caso, la verità su Nicola e affronta la madre Anita, incrinando ancora di più il loro rapporto. Rayan bacia Viola, mentre Nina e Manuel fanno l’amore.

La quarta puntata di martedì 12 dicembre

Nel settimo episodio, intitolato Freud: I padri, Anita dovrà prendere una decisione sofferta, quella di andarsene dalla villa. Manuel farà una confessione a Viola: le rivelerà che li lega un legame di parentela e scatenerà una forte reazione in lei. Nell'ottavo episodio intitolato Kirkegaard: che ci faccio qui? Molosso scoprirà che sua moglie lo ha tradito. Si rivolgerà a Mimmo per sapere il nome dell'uomo che si è inserito nel suo matrimonio. Luna bacerà Rayan scatenando la gelosia di Viola. Floriana e Virginia, preoccupate per Dante, discuteranno per le sue condizioni di salute.

La quinta puntata di giovedì 14 dicembre

Nel nono episodio, intitolato Leibniz: Rimorsi e Rimpianti, Nina vorrebbe riottenere la custodia della figlia, è decisa a essere una madre presente per Lilli. Nicola, intanto, si reca da Dante perché ha bisogno che lui intervenga per aiutare Viola. Simone affianca Mimmo in un'altra losca faccenda che gli ha affidato Molosso e questo porta i due ragazzi a essere sempre più vicini, però gli affari del detenuto si fanno sempre più criminali e Simone decide di confidarsi con suo padre, che interverrà chiedendo aiuto ad un amico poliziotto. Intanto Viola, Nicola, Anita e Manuel pranzeranno insieme ma avranno uno scontro. Nina, fidandosi di Manuel, decide di fargli conoscere sua figlia, ma i tre hanno un incidente.

Quante puntate sono e dove vederle in streaming e in replica

Le puntate di Un professore 2
Le puntate di Un professore 2

La serie tv Un professore 2, è composta da sei puntate e dodici episodi, in onda ogni giovedì alle ore 21:30 su Rai1. Gli episodi sono disponibili in diretta streaming e in replica su RaiPlay. Ecco la programmazione completa della serie:

  • Prima puntata in onda giovedì 23 novembre;
  • Seconda puntata in onda giovedì 30 novembre;
  • Terza puntata in onda martedì 5 dicembre;
  • Quarta puntata in onda martedì 12 dicembre;
  • Quinta puntata in onda giovedì 14 dicembre;
  • Sesta puntata in onda giovedì  21 dicembre.
804 CONDIVISIONI
9 contenuti su questa storia
Un professore 3 si farà? Anticipazioni sulla terza stagione, Petraglia: "Simone, Manuel e torna Mimmo"
Un professore 3 si farà? Anticipazioni sulla terza stagione, Petraglia: "Simone, Manuel e torna Mimmo"
Un professore 2, anticipazioni sesta e ultima puntata del 21 dicembre: il finale di stagione
Un professore 2, anticipazioni sesta e ultima puntata del 21 dicembre: il finale di stagione
Un professore 2, anticipazioni quinta puntata del 14 dicembre: Mimmo e Simone sempre più vicini
Un professore 2, anticipazioni quinta puntata del 14 dicembre: Mimmo e Simone sempre più vicini
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni