video suggerito
video suggerito

“Non sto bene”: Bianca Berlinguer indisposta, salta la puntata di È sempre Cartabianca

La puntata di È sempre cartabianca prevista per martedì 6 maggio non è andata in onda. Cambio di programmazione all’ultimo minuto, la giornalista Bianca Berlinguer: “Non sto bene”.
A cura di Daniela Seclì
423 CONDIVISIONI
Immagine

La puntata di È sempre cartabianca prevista per martedì 6 maggio non è andata in onda. La giornalista Bianca Berlinguer ha spiegato di non stare bene e, dunque, di non poter condurre il programma di approfondimento di Rete4. Tra i temi previsti dalla puntata anche il Conclave e il caso della foto di Trump vestito da Papa. La trasmissione è stata sostituita da un film.

Perché il programma È sempre cartabianca il 6 maggio non è andato in onda

Il programma È sempre cartabianca non è andato in onda martedì 6 maggio. La puntata era stata annunciata con un comunicato ufficiale. Tra i temi previsti l'inizio del Conclave che porterà all'elezione del successore di Papa Francesco. Ma anche la foto di Donald Trump vestito da Papa – generata dall'intelligenza artificiale e condivisa dai profili social della Casa Bianca – che sta generando polemiche. Per molti è un gesto irrispettoso nei confronti dei fedeli. Ma Trump assicura: "Ai cattolici è piaciuta, Melania l'ha trovata carina". La puntata, come dicevamo, non è andata in onda. All'ultimo minuto, Bianca Berlinguer si è tirata indietro e ha spiegato brevemente il motivo ad AdnKronos: "Il programma salta perché non sto bene, ma non è nulla di grave".

Il programma di Bianca Berlinguer sostituito da Il miglio verde

Così, su Rete4 c'è stato un cambio di programmazione. Il programma È sempre cartabianca è stato sostituito dal film Il miglio verde con Tom Hanks, David Morse, Michael Clarke Duncan, Doug Hutchison e Sam Rockwell. La trama racconta dell'afroamericano John Coffey, accusato erroneamente di avere ucciso due bambine, figlie di un contadino. L'uomo viene condannato a morte. L'unico a credere nella sua innocenza è Paul, capo guardia carceraria. La trasmissione della giornalista Bianca Berlinguer dovrebbe tornare regolarmente in onda da martedì 13 maggio.

423 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views