2.363 CONDIVISIONI
Belve 2022
3 Novembre 2022
10:17

Nina Moric sul furto a casa di Corona: “Mio figlio Carlos non mi detesta, ha solo paura di suo padre”

Una lunga e confusa intervista di Nina Moric a Belve, in cui Fagnani fatica a seguire il filo del discorso di Moric che si contraddice di continuo. Dalle presunte violenze dei genitori, il matrimonio con Fabrizio Corona e il rapporto con il figlio Carlos, fino al suo periodo di “estrema destra”.
A cura di Giulia Turco
2.363 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Belve 2022

Nina Moric fa impazzire Francesca Fagnani. Una lunga e confusa intervista quella andata in onda nella puntata di Belve di mercoledì 2 novembre, in cui la giornalista fatica a seguire il filo del discorso di Moric che si contraddice a distanza di pochi minuti, che afferma e smentisce se stessa ogni tre per due. Dal suo passato e le presunte violenze subite dai genitori, il matrimonio travagliato con Fabrizio Corona e il rapporto di oggi con il figlio Carlos, fino al suo periodo di "estrema destra".

Le presunte violenze da parte dei genitori

Che belva si sente Nina Moric? "Una volta avrei detto pantera, oggi invece sono un essere umano, che è la bestia più feroce di tutte", spiega fiera della risposta. "Mi sono sempre spogliata mettendomi a nudo, ma non ho mai perso la dignità. Sono fiera della donna che sono oggi. Il mio nome? L'ho tatuato sul braccio per paura di perdermi". È un susseguirsi di dichiarazioni delle quali è difficile tenere il filo. "Dicono che sono malata di mente, ma nessun medico me lo ha mai diagnosticato". Fagnani la mette davanti ad alcune sua dichiarazioni passate, quando ammise di aver subito violenze psicologiche, dalla sua famiglia. Ma di una cosa è certa: "Non sono una bugiarda, oggi dico la pura verità. In passato mi sono creata delle verità parallele".

Ogni volta in base a come mi sentivo davo una versione diversa, magari non è accaduto niente, magari devo solo ricordarmi che ho avuto due genitori che hanno fatto del loro meglio. Si tratta di auto flagellazione. Mi sono fatta soltanto del male da sola.

Il rapporto con Fabrizio Corona e il figlio Carlos

"Nella mia vita è sempre mancato un punto fermo, una famiglia", ammette. "Con Corona eravamo due persone infelici, entrambi molto fragili". Ecco perché la situazione sarebbe sfociata nel caos più totale. Tra gli episodi più dolorosi le accuse dell'ex marito di aver rubato 50mila euro. Corona coinvolse anche il figlio Carlos. "Da mio figlio non me l'aspettavo. Non ho mai rubato nulla. La cosa più triste è che mi abbia attribuito un valore economico, come se valessi quei soldi. Carlos non ha rancore nei miei confronti, ha solo paura del padre e come madre io non sento di aver sbagliato nulla".

La vicinanza a Casapound nel periodo Favoloso

Fagnani ripercorre il periodo di estrema destra di Nina Moric. “Ma quale donna di destra”, smentisce lei. “Sono dislessica, non so neanche qual è la destra e la sinistra. Ho abbracciato quella battaglia, ma non capivo niente. Sono stata manipolata per interessi di altri”. Al suo fianco in quel periodo c’era Luigi Favoloso e la modella arrivò persino a volersi candidare per Casapound. La giornalista è spiazzata dai suoi continui giri di parole, che la confondono: “Lei si è sempre dichiarata di destra. Ora dice che lo ha fatto perché è stata manipolata, ma non gliene importava nulla. Però non lo rinnego”. Nina Moric sbotta: “Allora vedi che non mi segui”. Fagnani chiude con classe: “No no, ci sto provando, in tutti i modi”.

2.363 CONDIVISIONI
19 contenuti su questa storia
"Sta dicendo un po' di caz*ate", Massimo Ferrero contro Francesca Fagnani nell'ultima puntata di Belve
Nancy Brilli a Belve:
Nancy Brilli a Belve: "A Elena Sofia Ricci ho chiesto scusa per essere stata con il suo ex marito"
Noemi a Belve:
Noemi a Belve: "La foto di me sovrappeso con Michelle Hunziker magra e bellissima, lì toccai il fondo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni