video suggerito
video suggerito

L’ex compagna di Mario Gregoraci a Le Iene: “Le figlie non mi accettavano”, la reazione di Elisabetta e Marzia

Rosita Gentile ha raccontato le aggressioni subite da Mario Gregoraci in 12 anni di relazione a Le Iene: “Da subito siamo stati contrastati da Elisabetta e Marzia Gregoraci, lui sfogava il nervosismo per i conflitti con loro su di me”. Nel servizio le sorelle Gregoraci hanno smentito la versione, e reso pubblica la loro volontà di rimanere estranee alle vicissitudini giudiziarie del padre.
A cura di Gaia Martino
680 CONDIVISIONI
Immagine

Le Iene ieri sera, domenica 26 ottobre, ha trasmesso un servizio dedicato a Rosita Gentile, la donna che ha denunciato Mario Gregoraci, padre di Elisabetta e Marzia Gregoraci, per violenze. Picchiata e vessata per 12 anni, ha deciso di denunciarlo nel luglio 2024, dopo aver filmato l'aggressione che aveva, inoltre, dei testimoni. La donna, nella lunga intervista, ha raccontato che Elisabetta e Marzia Gregoraci non hanno mai accettato la relazione tra lei e Mario Gregoraci e che quest'ultimo avrebbe sfogato il nervosismo per i conflitti con le figlie su di lei. Il programma di Italia1 fa sapere che entrambe le sorelle, però, smentiscono la versione della Gentile.

Il racconto di Rosita Gentile su Elisabetta e Marzia Gregoraci

Rosita Gentile ai microfoni de Le Iene ha raccontato le violenze subite dal suo ex compagno, partendo dall'inizio della loro storia d'amore che le figlie di lui, Elisabetta e Marzia Gregoraci, non avrebbero mai accettato. "Lui era molto possessivo, ma per me quella possessività era sicurezza, la vedevo come una forma di protezione. Da subito siamo stati contrastati dalla famiglia. C'è sempre stato conflitto con le figlie che dicevano "La porti sul lungomare mano nella mano, la porti a ballare. A questa la rispetti più di mamma, ce l'ha d'oro. Non potevamo mettere foto sui social, altrimenti venivano tolte. Io ne soffrivo per questo", ha spiegato la donna che in tutti questi anni, stando alle sue parole, avrebbe trascorso le festività natalizie e pasquali da sola perché le sorelle Gregoraci non la volevano in famiglia. "Come se fossi un amante, nel vero senso del termine. Mario mi diceva "Non venire perché Elisabetta non vuole, altrimenti succede un casino, così le dimostri che le vuoi sfidare". In 12 anni ci sono state tre occasioni ufficiali in cui ci sono stata". Nel 2014 Mario Gregoraci, quando scoprì che la compagna era incinta, le avrebbe detto: "Se lo sanno le mie figlie la mia vita è rovinata. Te ne devi liberare". A Le Iene Rosita Gentile raccontò che dopo quella discussione, l'uomo la picchiò provocandole un aborto. Il conflitto sarebbe proseguito lungo tutta la relazione.

Nel 2023 Elisabetta Gregoraci fu ospite di Domenica In e con lei, in studio, c'era anche papà Mario che, a fine intervista, salutò in diretta la compagna, presentandola quindi al pubblico. Quel gesto, stando al racconto di Rosita, scatenò l'ira della showgirl: "Mi chiamò dicendo "Ti ha scritto qualche giornalista? Elisabetta è incaz*atissima, dice che ora che ho ufficializzato ho scatenato la curiosità dei giornalisti". Era nera. Elisabetta disse che non avrei dovuto rilasciare alcuna dichiarazione".

La reazione delle sorelle Gregoraci alle dichiarazioni di Rosita Gentile

La iena Daniele Bonistalli, nel servizio, aggiunge che Elisabetta e Marzia Gregoraci "smentiscono la versione di Rosita e vogliono rimanere estranee alle vicissitudini giudiziarie del padre". Anche Mario Gregoraci, raggiunto dal giornalista, ha smentito le sue parole: "Non è che non accettavano la nostra relazione, è diverso. È tutta invidia. Si è inventata tutta la storia", le sue parole.

680 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views