video suggerito
video suggerito
Grande Fratello 2025/2026

Anticipazioni Grande Fratello 13 ottobre: la tregua tra Israele e Palestina in prima serata, cosa accadrà in Casa

Nel corso della puntata del 13 ottobre si aprirà una finestra sull’attualità e gli inquilini della casa verranno informati su accordi di pace e rilascio di ostaggi e detenuti. In casa anche Rasha, concorrente di origini palestinesi che non ha ancora la cittadinanza italiana.
A cura di Andrea Parrella
81 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Anche il Grande Fratello aprirà una finestra sull'attualità per comunicare ai concorrenti l'avvenuta tregua in Medio Oriente. Nella terza puntata di questa edizione, in onda lunedì 13 ottobre su Canale 5 in prima serata, Simona Ventura racconterà agli abitanti della casa quello che sta accadendo in queste ore, con la pace siglata e il rilascio di ostaggi israeliani e detenuti palestinesi.

La notizia della tregua anche al Grande Fratello

Fanpage apprende che nel corso della serata si romperà la condizione di isolamento nella casa per consentire ai concorrenti di avere i più recenti aggiornamenti sugli accordi di pace. Al di là del coinvolgimento collettivo, sarà un momento particolarmente importante per Rasha, la concorrente di origini palestinesi che è entrata nella casa nei giorni scorsi.

La storia di Rasha, concorrente di origini palestinesi

Nata in Giordania, si è trasferita in Italia con la famiglia a 4 anni, per raggiungere il padre che lavorava in Italia. Il padre di Rasha è libanese, riconosciuto palestinese, ma la concorrente del Grande Fratello è apolide e possiede un documento di viaggio che le consente di visitare quasi tutti i paesi del mondo, pur non avendo ancora la cittadinanza italiana, che attende da tempo.

Raccontandosi, la concorrente ha parlato della sua condizione, spiegando di avere vissuto le sue origini in modo combattuto negli anni della crescita: "Quando ero piccola non accettavo di essere araba, avevo paura delle mie radici, che poi ho imparato a comprendere col tempo. Oggi mi sento un'italiana arricchita". 

Cosa succederà nella puntata del 13 ottobre

Non si sa ancora in che modo, nello specifico, gli aggiornamenti sulla tregua verranno comunicati ai concorrenti, ma questo aspetto legato all'attualità non sarà il solo tra i temi della puntata. Si prlerà infatti della tensione alle stelle nella casa, con la giornata di sabato che ha visto uno scontro molto duro tra due concorrenti dalla forte personalità come Omer e Jonas. Sarà inoltre ora della prima eliminazione di questa edizione, tra tre protagonisti finiti in nomination la scorsa settimana: Giulio, Matteo e Omer. Inoltre, stando a quanto anticipa Mediaset, Grande Fratello metterà “casalinghe” e “casalinghi” davanti a un bivio facendo loro una proposta provocatoria che richiederà una scelta molto difficile.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views