4.014 CONDIVISIONI
5 Aprile 2022
8:20

La sofferenza di Clemente Russo e Laura Maddaloni: “Le nostre figlie neonate in terapia intensiva”

Laura Maddaloni e Clemente Russo raccontano uno dei momenti più difficili della loro storia, quando le loro bambine sono state portate appena nate in terapie intensiva, perché premature.
A cura di Ilaria Costabile
4.014 CONDIVISIONI
 

Nella puntata dell'Isola dei Famosi andata in onda lunedì 4 aprile, Clemente Russo e Laura Maddaloni hanno raccontato una parte piuttosto complicata del loro percorso di coppia, quando le loro bambine Janet e Jane, nate premature, sono state portate in terapia intensiva, dove sono rimaste finché non sono riuscite a recuperare le forze necessarie per iniziare il loro cammino. Un momento difficile, durante il quale il campione aveva anche pensato di lasciare la boxe.

Il racconto di Laura Maddaloni

La coppia si racconta in un confessionale dove emerge la commozione nel ricordare i momenti più difficili da affrontare, momenti in cui è necessario affidarsi al destino e anche alla speranza che le cose vadano per il meglio. Ed è così che sia Jane che Janet sono riuscite a percorrere sin dai primi attimi della loro vita una strada tortuosa, in salita, ma che ha permesso loro di dimostrare fin da subito di quanta forza siano capaci, come racconta Laura Maddaloni:

Per noi è stato un percorso molto duro, le gemelline sono nate di sei mesi, una delle due bambine pesava circa 900 grammi. la più piccolina è stata sette mesi in terapia intensiva, un percorso che nessuna mamma dovrebbe fare e nessuna mamma dovrebbe vedere quello che ho visto io. Ero convinta, caparbia che ne sarei uscita e sicura della mia bimba, della forza che ha avuto. Quando Janet andò in terapia intensiva lui lasciò la boxe, ma io gli chiesi di andare a vincere il mondiale, di fidarsi di me. Se esci da una cosa così forte, dopo restano veramente pochissime cose che possono spaventarti.

Ilary Blasi, quindi, dopo il filmato chiede alla naufraga quali siano le cose che attualmente la spaventano e lei risponde: "Non ho mai pensato il peggio, in realtà io ho fatto poco. Janet ha fatto tutto perché è una forza della natura. L’unica cosa che voglio è che ci sia la salute. Uniti si è più forti, tutto si può raggiungere. Le mie bimbe sono nate con amore, noi qualsiasi cosa facciamo la facciamo con amore e forza". Clemente Russo, quindi, aggiunge alle parole di sua moglie: "Sono stupende e forti. Hanno preso pregi e difetti di entrambi. Noi siamo esplosivi, con delle fragilità. Loro sono uguali a noi, ci assomigliano davvero tantissimo". 

4.014 CONDIVISIONI
Minacce a Nicolas Vaporidis, Alvin contro Clemente Russo e Laura Maddaloni:
Minacce a Nicolas Vaporidis, Alvin contro Clemente Russo e Laura Maddaloni: "Basta aggressività"
Clemente Russo e la moglie Laura Maddaloni andranno all'Isola dei Famosi
Clemente Russo e la moglie Laura Maddaloni andranno all'Isola dei Famosi
Laura Maddaloni giù di morale al suo compleanno sull'Isola, arriva la sorpresa di Clemente Russo
Laura Maddaloni giù di morale al suo compleanno sull'Isola, arriva la sorpresa di Clemente Russo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni