15 Maggio 2022
20:57

“Il Festival da dove non l’avete mai visto”, su Rai1 il docufilm su Sanremo 2022

Questa sera, 15 maggio, su Rai1 va in onda “Sanremo 72, il festival da dove non l’avete mai visto”, un docufilm che racconta il Festival di Sanremo 2022 da molteplici e anche inediti punti di vista.
A cura di Elisabetta Murina

Questa sera, domenica 15 maggio, va in onda su Rai1 il docufilm "Sanremo 72- Il Festival da dove non l'avete mai visto". Si tratta di un racconto da molteplici punti di vista, alcuni anche inediti, del Festival di Sanremo 2022, che si è svolto dall'1 al 5 febbraio all'Ariston, condotto da Amadeus.

Cosa racconta il docufilm sul Festival di Sanremo 2022

Il docufilm racconterà la kermesse musicale più amata dagli italiani, giunta quest'anno alla sua 72esima edizione, andando a curiosare dietro le quinte e svelandone retroscena inediti. Un racconto, dunque, che veste i panni dei protagonisti del Festival, cantanti in gara, l'orchestra, i tecnici fino al pubblico, da casa e in presenza, una parte fondamentale dell'evento.

Ci sarà anche un piccolo drone che entrerà nella case degli italiani, riprendendoli nel salotto di casa mentre assistono alla diretta, che ogni anno raggiunge milioni di spettatori. Un viaggio inedito che permetterà di indagare il rapporto tra gli italiani e il Festival più seguito nel nostro Paese, fornendo anche spunti di riflessione e un focus sulle emozioni che questo evento riesce a dare vita. Non mancherà poi la musica: nel corso del docufilm, in onda a partire dalle 21.50 su Rai1, si ripercorreranno le tappe principali di questa edizione e sarà possibile riascoltare le sue canzoni più belle, che hanno lasciato il segno.

Perché Beppe Vessicchio è assente al Festival di Sanremo 2022
Perché Beppe Vessicchio è assente al Festival di Sanremo 2022
158 di Videonews
I Maneskin al Festival di Sanremo 2022 cantano
I Maneskin al Festival di Sanremo 2022 cantano "Coraline"
1.669 di MatSpa
Festival di Sanremo 2022, i meme della quinta serata
Festival di Sanremo 2022, i meme della quinta serata
642 di Super Viral
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni