“I Fatti Vostri slitta”, perché Anna Falchi e Flavio Montrucchio non sono ancora in onda: i motivi del rinvio

I Fatti Vostri slitta. La storica trasmissione di Rai 2, condotta da Anna Falchi e da quest'anno dalla new entry Flavio Montrucchio, avrebbe dovuto cominciare oggi, lunedì 29 settembre, ma invece partirà il 6 ottobre. L'Adnkronos riferisce i dettagli sui motivi del rinvio: "È dovuto a un rinnovo dell'allestimento scenografico".
Perché I Fatti Vostri è stata posticipata
Nessun mistero dietro il rinvio della trasmissione ‘I Fatti Vostri‘, la cui nuova stagione debutterà il prossimo 6 ottobre con al timone Anna Falchi e Flavio Montrucchio. L'Adnkronos apprende da fonti Rai il motivo dello slittamento di una settimana. L'inizio era previsto per oggi, 29 settembre, ma a causa di un rinnovo dell'allestimento scenografico, che ha richiesto più tempo, e ad alcune novità nel meccanismo del gioco, il via è rimandato al 6 ottobre. Nessun "problema" tra i conduttori o sull'organizzazione, dunque, come riportato questa mattina da alcuni media. Il posticipo del debutto di stagione della storica trasmissione di Rai2 aveva creato non poche discussioni sui social e tra i telespettatori, inducendo alle più disparate ipotesi sulle possibili motivazioni, e portando l'hastag della trasmissione in tendenza su Google Trends.
Le novità della nuova edizione
Anche in questa nuova edizione, il programma continuerà a raccontare le storie di persone comuni e personaggi noti, attraverso un racconto che intreccia attualità, cronaca, sentimenti e curiosità. Non mancheranno gli ospiti fissi, protagonisti delle rubriche storiche più seguite, affiancati da nuovi volti e spazi inediti. Tra le novità di quest’anno, un nuovo gioco telefonico coinvolgerà direttamente i telespettatori da casa, per rendere la piazza ancora più partecipata e interattiva. Quest’anno, al fianco di Anna Falchi, ci sarà Flavio Montrucchio, dopo il grande successo di “Linea Verde Estate”. Quanto al co-conduttore della scorsa edizione, Tiberio Timperi è approdato a “UnoMattina News” su Rai1.