video suggerito
video suggerito

Genny Sangiuliano contro Ilaria Salis a L’aria che tira: “Avete capito che sta dicendo?”

Scontro durissimo tra Gennaro Sangiuliano e Ilaria Salis a L’aria che tira. Il neo consigliere regionale attacca sui balbettii della parlamentare: “Voi avete capito che sta dicendo?”. Poi la tensione sul diritto all’abitare e le occupazioni.
867 CONDIVISIONI
Immagine

Dove c'è Gennaro Sangiuliano non ci si annoia mai. Il neo eletto all'opposizione del consiglio regionale della Campania è stato il piatto forte della mattinata de L'aria che tira, complice un David Parenzo che sembra avergli apparecchiato un controcanto niente male (da Piero De Luca in studio a Ilaria Salis in collegamento da Strasburgo) per la puntata di questa mattina.

Sangiuliano non si è risparmiato in studio nel confronto proprio con Piero De Luca, deputato Pd e figlio di Vincenzo, pungolandolo di continuo e cercando di metterlo in imbarazzo per il passaggio di consegne con Roberto Fico. Ma è stato certamente lo scontro con Ilaria Salis, in diretta dal Parlamento Europeo, a segnare il momento più aspro della trasmissione.

Il campo largo secondo Salis: la risposta che non convince

L'onorevole di Alleanza Verdi Sinistra è apparsa in difficoltà quando il conduttore l'ha interrogata sulla strategia del campo largo. La risposta di Salis ha tradito un certo imbarazzo: "Più che altro metto dei limiti su quelli che sono dei limiti e una direzione sui contenuti sui quali vogliamo o non vogliamo andare…" Una frase che ha fatto storcere il naso in studio e ha offerto il fianco all'intervento immediato di Sangiuliano, che non ha nascosto il proprio sarcasmo: "Ma voi avete capito che sta dicendo?"

Lo scontro si inasprisce sul diritto all'abitare

Ma lo scontro più duro si è consumato sul tema del diritto all'abitare, cavallo di battaglia di Salis da quando è tornata in Italia dopo la vicenda ungherese. Sangiuliano ha scelto di andare dritto al punto con una domanda-provocazione: "Cosa vuol dire diritto all'abitare per lei", per poi aggiungere senza filtri: "Rubare le case altrui".

Un'accusa frontale che ha fatto scattare la reazione dell'onorevole: "C'è gente che lascia case vuote in tutta Italia e questa è colpa del Governo. E voi vi raccontate la storia degli occupanti, vergognatevi!". Due visioni chiaramente inconciliabili.

867 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views