3.198 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È scoppiato anche il caso Damilano: Il cavallo e la torre potrebbe non tornare l’anno prossimo

A un mese dalla presentazione dei palinsesti in Rai, scoppia il caso Marco Damilano. Tra le altre voci, il possibile ritorno di Francesco Giorgino a uno spazio di approfondimento pre-serale in onda su Rai1.
3.198 CONDIVISIONI
Immagine

A un mese dalla presentazione dei palinsesti in Rai, scoppia il caso Marco Damilano. L'ex direttore de L'Espresso è al centro di un intrigo politico dopo lo scoop de La Verità che getta ombre sull'inchiesta giornalistica del settimanale pianificata per affossare la Lega e mettere in crisi l'alleanza con il Movimento Cinque Stelle. Si aprì un'inchiesta – il caso Metropol – sui fondi russi al Carroccio, poi archiviata. Questo getterebbe anche un'ombra sul futuro di Damilano in Rai.

Il futuro incerto di Damilano alla Rai

Bisogna accelerare con i tempi perché tra meno di un mese andranno presentati agli inserzionisti e alla stampa, quelli che saranno i nuovi palinsesti. Il cavallo e la torre sarebbe dovuto tornare anche nella prossima stagione sempre con Marco Damilano, ma quello che sta succedendo in queste ore potrebbe far seriamente cadere la torre e pure il cavallo. Si chiude qui l'esperienza di Damilano in Rai?

Il rebus conduttori

Ma ci sono ancora altre scelte da intraprendere, in relazione alle due uscite eccellenti: Fabio Fazio e Lucia Annunziata. Chi li sostituirà? Secondo il Corriere della Sera, sarà Monica Maggioni a prendere il posto della giornalista a "In mezz'ora". Più difficile trovare spazio per il sostituto di Fabio Fazio che non sarà Alessandro Cattelan, come ha confermato dal Festival della Tv di Dogliani lo stesso conduttore ex Mtv.

È un bello spazio ma non credo sia il momento giusto per farlo per me. A me piace dove sto e spero di andare avanti a fare quello che sto facendo. Sono abbastanza nuovo in Rai, sto prendendo le misure. Da pseudo giovane, ingenuo, mi spiace che l’intrattenimento debba sottostare a queste dinamiche. Mi pare di capire però che, in Rai, sia normale

Tra le altre voci, un possibile ritorno di Francesco Giorgino a uno spazio di approfondimento pre-serale in onda su Rai1. Manca poco alla presentazione dei palinsesti e sapremo se questi retroscena troveranno sostanza nella realtà dei fatti.

3.198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views