Uomini e Donne 2021/2022
24 Maggio 2022
11:00

Chi è Veronica Rimondi, la tronista di Uomini e Donne che ha scelto tra Matteo e Andrea

Veronica Rimondi viene da Ferrara e ha 26 anni. È la nuova tronista di Uomini e Donne, definita da molti “figlia di papà”, perché lavora nell’azienda di famiglia. Stando alle anticipazioni dello show avrebbe fatto la sua scelta tra Matteo e Andrea.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Uomini e Donne 2021/2022

Veronica Rimondi, la tronista di Uomini e Donne, ha fatto la sua scelta e dopo la puntata dedicata a Luca Salatino con cui ha condiviso il percorso nel dating show, ci sarà un appuntamento dedicato alla sua scelta tra Matteo e Andrea. Ha 26 anni, viene da Ferrara, è laureata e lavora con suo padre nell'azienda di famiglia. Vive dal 2017 da sola, un appartamento di proprietà di suo padre. La redazione la pungola: "Sei un po' una figlia di papà?". Il suo percorso è iniziato e ha già dichiarato di non avere preclusioni sociali, ha detto di potersi innamorare anche di "Mimmo l'idraulico"Veronica Rimondi, single da due anni, è una ragazza che apprezza gli uomini svegli: "Devono essere sul pezzo, altrimenti me lo magno", sente di essere ambiziosa e autoironica.

Chi ha scelto Veronica Rimondi

Stando alle anticipazioni sulle prossime puntate, Veronica Rimondi ha fatto la sua scelta e ha deciso di lasciare il programma insieme a Matteo Farnea, arrivato tra gli ultimi a corteggiarla. Tra loro è nato subito un certo feeling, tanto che hanno consumato diverse esterne, durante le quali hanno parlato con grande complicità e c'è stato anche un bacio. La scelta, per alcuni fan del programma, era quasi scontata dal momento che i due sembravano fin troppo simili e, infatti, Andrea non ha fatto breccia nel cuore della 26enne, ma era stato lui stesso a percepire da parte della tronista una certa freddezza.

Uomini e donne, chi è la tronista Veronica Rimondi e che lavoro fa

Veronica Rimondi ha 26 anni, viene da Ferrara e ha studiato Scienze della Comunicazione a Bologna, dove si è laureata, poi ha conseguito un master allo IULM di Milano in Comunicazione Strategica. L'azienda di famiglia in cui lavora è di proprietà di suo padre e si chiama Cyber Engineering. È stata fondata nel 1982 ed è una società che si occupa di ingegnerizzazione di prodotti e di intralogistica. Tra i compiti principali, consentire ai clienti di risparmiare spazio e velocizzare la ricerca dei loro prodotti di magazzino e dei documenti d'archivio. Nell'ambito dell'azienda, Veronica si occupa della gestione del marketing e del rapporto di vendita con i clienti.

Il padre di Veronica Rimondi, titolare della Cyber Engineering.
Il padre di Veronica Rimondi, titolare della Cyber Engineering.

Il video di presentazione di Veronica: "Sono single da due anni"

Veronica Rimondi spiega di non guardare né all'aspetto fisico né a quello sociale. Poi rivela: "Sono un po' una rompipalle". Nella clip di presentazione, la nuova tronista ferrarese si è raccontata così, spiegando anche di essere rimasta single due anni fa. Si è laureata durante il Covid, i genitori sono separati ma non le hanno mai fatto mancare niente. Non sopporta gli uomini che sono narcisisti.

Una delle frasi che più mi sento dire è: sai che prima di conoscerti mi stavi proprio antipatica? Ma come sappiamo, spesso l'apparenza inganna. Sono estroversa e molto allegra. Sono ambiziosa, autoironica e anche molto intuitiva. Quindi, maschietti: attenzione. Ho avuto la grande fortuna di crescere in una famiglia che mi ha sempre sostenuto sin da quando ero piccola. Mamma e papà si sono separati quando io ero piccola, ma i miei non mi hanno mai fatto mancare nulla.

Qui la clip di presentazione su Witty Tv.

Il percorso da tronista di Veronica Rimondi a Uomini e Donne

Veronica dimostra sin da subito di essere spigliata e pronta a gestire tutto quello che accadrà nel corso del programma di Canale 5. Si presentano per lei diversi ragazzi, ma la sua attenzione cade soprattutto su due di loro: Federico e Fernando Picariello e con entrambi si concede una esterna. A corteggiarla è arrivato anche un altro ragazzo, Matteo, che attualmente sembra essere il suo preferito, non soltanto esteticamente, ma anche per i suoi modi di fare e con lui ci sono state già due esterne: la prima di presentazione, in cui hanno riso e scherzato, la seconda invece più intensa. Intanto, pare si sia conclusa la conoscenza con Fernando che durante un'esterna ha fatto un gesto da lei reputato "inopportuno e costruito". Dopo Federico e Fernando si è presentato nel dating show di Canale 5 Andrea, un ragazzo che sin dai primi istanti ha dimostrato un certo interesse nei confronti di Veronica che, all'inizio, sembrava ricambiare questo interesse, tanto che tra loro c'è stata più d'una esterna con tanto di bacio. Di pari passo, però, è aumentata anche l'attrazione nei confronti di Matteo, con il quale la complicità è stata immediata. Ed è tra loro che la 26enne ha fatto la sua scelta.

Il profilo Instagram di Veronica Rimondi

Veronica Rimondi ha un profilo Instagram che si chiama @rmnvnc. Al momento in cui scriviamo, il profilo Instagram di Veronica Rimondi conta quasi 3 mila follower. Ovviamente, questo numero è destinato a salire dal momento in cui inizierà il suo percorso a Uomini e Donne.

179 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni