Uomini e Donne 2021/2022
5 Aprile 2022
11:40

Chi è Luca Salatino, il tronista di Uomini e Donne

Luca Salatino, 29 anni, chef in un ristorante di Roma e anche pugile, è il nuovo tronista di Uomini e Donne. Dopo l’esperienza da corteggiatore di Roberta Ilaria Giusti, è diventato tronista e sta conoscendo Lilli, Soraya e Miryam.
A cura di Elisabetta Murina
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Uomini e Donne 2021/2022

Luca il cui cognome è Salatino è uno dei nuovi tronisti di Uomini e Donne. Romano, 29 anni e chef in un ristorante di Roma, è stato prima corteggiatore, per poi conquistare il trono e ora condivide la sua avventura nel programma con la tronista Veronica Rimondi. Ha iniziato, quindi, ad interessarsi ad alcune corteggiatrici come Lilli Pugliese e sta proseguendo la sua conoscenza con Miryam e Soraya Cerino. Al momento, però, non sembra essere pronto per una scelta.

Chi è Luca Salatino e che lavoro fa

Luca Salatino ha 29 anni, vive a Roma e già durante le esterne con Roberta ha avuto modo di raccontare qualcosa sulla sua vita. I genitori sono separati e, come ha rivelato al magazine di Uomini e Donne, ha un rapporto particolarmente speciale con la madre, che lo ha sempre sostenuto e incoraggiato. Nella vita fa lo chef nel ristorante Proloco Trastevere a Roma. La sua carbonara è stata inserita al quinto posto nella classifica stilata da Gambero Rosso della miglior carbonara di Roma. In più, dal suo profilo Instagram (IG @luca_salatino), che attualmente è privato e conta più di 12mila follower, si intuisce che ha anche una passione per la boxe. L'ex corteggiatore ha raccontato anche di aver sofferto di depressione e di aver vissuto un periodo buio a causa di un'operazione alla schiena, che gli ha impedito di camminare per nove mesi.

Luca Salatino tronista di Uomini e Donne
Luca Salatino tronista di Uomini e Donne

Da corteggiatore a tronista, il percorso di Luca con Miriam, Lilli e Soraya a Uomini e donne

Luca Salatino è arrivato a Uomini e Donne per la prima volta come corteggiatore di Roberta Ilaria Giusti. Con lei ha iniziato una lunga conoscenza, fatta di esterne e anche di diversi baci, che però si è conclusa in modo deludente per il 29enne. La tronista ha scelto di lasciare il programma con Samuele Carniani, l'altro corteggiatore. Tuttavia, Maria De Filippi ha voluto dare a Luca una seconda possibilità, offrendogli di diventare il nuovo tronista del programma e poter così continuare la sua ricerca dell'amore. Il ragazzo sta iniziando a conoscere nuove corteggiatrici ed è alle prese con le prime esterne. Ad attirare la sua attenzione sono state Lilli ed Eleonora, che ha portato in esterna diverse volte. Ma se con la prima le cose sembrano andare per il verso giusto, non si può dire lo stesso della seconda. Dopo aver notato diverse contraddizioni in lei, come conti in sospeso con il passato e misteri sui messaggi mandati sul suo cellulare, ha deciso di eliminarla. La conoscenza tra Luca e le altre due corteggiatrici, Soraya e Lilli, continua e infatti non mancano le gelosie manifestate anche in trasmissione. È quest'ultima, infatti, ad avere qualche remora nei confronti del corteggiatore, che ha legato con l'altra ragazza, come lui gli ha anche rivelato in un'esterna. Eppure, proprio nelle ultime puntate, la complicità con Lilli sembra essere riaffiorata, la loro ultima esterna è stata un'occasione per parlare a cuore aperto e in cui si sono qualche modo ritrovati. Intanto, anche con Soraya lo chef si è concesso una nuova esterna, sperando di chiarire i suoi sentimenti.

178 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni