189 CONDIVISIONI

Alessia Marcuzzi: “In Mediaset ero un po’ ingabbiata, facevo il bravo soldatino per condurre i reality”

Alessia Marcuzzi sta per tornare con la seconda stagione di Boomerissima, in onda da martedì 31 ottobre su Rai 2: “Per 25 anni la mia famiglia è stata Mediaset, ma in Rai mi sento tanto protetta”. E ha aggiunto: “In Mediaset mi sono sentita un po’ ingabbiata, se no non me ne sarei andata. Ero il bravo soldatino che faceva quello che gli richiedevano”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
189 CONDIVISIONI
Immagine

Alessia Marcuzzi sta per tornare in tv con la seconda stagione del suo programma, Boomerissima, in onda il 31 ottobre su Rai 2. Non solo: la conduttrice avrà un suo spazio anche su Rai2 la prossima primavera. Intervistata dal Corriere della Sera, ha parlato dei nuovi impegni a cui si sta dedicando.

Alessia Marcuzzi e Mediaset: "Ero un po' ingabbiata"

"Il mio desiderio di scrivere è molto forte. Dopo tanti anni, avevo voglia di fare qualcosa che mi corrispondesse davvero e adesso me lo posso permettere. Voglio seguire il mio istinto", ha dichiarato, sottolineando come prima, in Mediaset, non avesse potuto farlo: "No, mi è solo capitato di aver condotto dei format. Mi era stata anche data fiducia, ma ci sono stati dei momenti in cui mi sono sentita un po’ ingabbiata, se no non me ne sarei andata. Fino ad allora stavo bene nel mio: ero il bravo soldatino che faceva quello che gli richiedevano. Per un periodo ho amato i reality. Quando ho iniziato a sentire in me del malumore rispetto a quello che facevo, ho cambiato".

Immagine

Dopo 25 anni a Mediaset, in Rai la conduttrice si è sentita "subito accolta" e ha avuto una sensazione di protezione: "In effetti la sensazione è di essere entrata in una famiglia di persone che conoscevo da tempo. Mi sono sentita subito accolta. Per 25 anni la mia famiglia è stata Mediaset e sono in buoni rapporti anche oggi con tanti di loro, ma ammetto che in Rai mi sento tanto protetta".

Il ritorno di Boomerissima su Rai 2

Marcuzzi ha raccontato che il successo di Boomerissima è stato, per lei, una "bella soddisfazione". Dopo l'aggiunta di una puntata nella scorsa stagione televisiva, è arrivata la riconferma anche per quella attuale. "Ci sono tanti sapori dentro questo programma e sono stata felice di vedere il supporto di tanti amici anche in questa edizione", ha spiegato. L'ospite speciale della prima puntata sarà Antonella Clerici: "Ci saranno poi anche Paola e Chiara e una sorpresa di Amadeus, un po’ come aveva fatto Fiorello all’esordio. Ma anche Carlo Conti è stato carinissimo. In generale ho ricevuto tante manifestazioni d’affetto". 

Il nuovo programma di Alessia Marcuzzi in Rai

In primavera la conduttrice sarà anche il volto di un nuovo programma in onda su Rai2. Un'idea che è nata da uno "sbaglio", da quando Fiorello e Biggio a VivaRai2 diedero il suo numero di telefono:

Da quel momento quel telefono è diventato una fonte inesauribile di messaggi, sono stata davvero travolta d’amore. Tanto che non l’ho buttato. Con diverse persone ho iniziato a chattare, scoprendo tante storie differenti. In particolare, sono entrata in contatto con un gruppo di amici che aveva organizzato un addio al celibato ad Alicante: si erano portati in giro un mio cartonato, finendo anche sul quotidiano locale. Ecco, parlando con loro ho pensato che avrei voluto scrivere un programma in cui facevo delle sorprese, coinvolgendo diverse mie amicizie celebri: abbiamo un grande potere che è rendere felici le persone con poco e quel telefono me lo ha ricordato.

Non si hanno ancora dettagli sullo show, anche se Marcuzzi fa sapere che potrebbe andare in onda dopo il Festival di Sanremo 2024. "Siamo già al lavoro", ha specificato.

189 CONDIVISIONI
Alessia Marcuzzi svela perché ha rifiutato l'invito di Francesca Fagnani a Belve
Alessia Marcuzzi svela perché ha rifiutato l'invito di Francesca Fagnani a Belve
Incidente per Alessia Marcuzzi, la conduttrice cade sulle rocce e si fa male al viso
Incidente per Alessia Marcuzzi, la conduttrice cade sulle rocce e si fa male al viso
Filippo Bisciglia condurrà Temptation Island Winter: "Un onore, grazie a Mediaset e Maria De Filippi"
Filippo Bisciglia condurrà Temptation Island Winter: "Un onore, grazie a Mediaset e Maria De Filippi"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views