Tre anni dalla morte di Manuel Vallicella, il fratello: “Il dolore ti logorava, sappi che ti ho perdonato”

Sono cariche di dolore le parole che Cristian, fratello di Manuel Vallicella, affida ai social nel giorno in cui ricorre il terzo anniversario della sua scomparsa. Il 20 settembre 2022, Manuel decise di togliersi la vita a soli 35 anni. La notizia sconvolse migliaia di persone, le stesse che avevano imparato a conoscerlo e ad apprezzarlo durante il suo percorso a Uomini e Donne. Tronista fuori dagli schemi, si era distinto per una sensibilità non comune e per il suo modo particolare di percepire il mondo. La sua morte ha lasciato un vuoto profondo nella vita di Cristian che, qualche anno prima, aveva già affrontato il dolore per la perdita della madre. Proprio quella scomparsa, che Manuel aveva vissuto come un colpo durissimo, potrebbe aver contribuito alla sua drammatica decisione.
Cristian Vallicella ricorda il fratello Manuel
Su Instagram, Cristian ha condiviso alcune foto che lo ritraggono accanto al fratello in momenti di serenità. “Mi chiedo come stai ora, se insieme a nostra madre hai trovato la serenità”, scrive, confidando la speranza che Manuel abbia finalmente trovato la pace cui agognava e superato il dolore che lo aveva accompagnato fino a quel gesto estremo e irreversibile. Un gesto che Cristian dice di avere perdonato, augurandosi che oggi il fratello e la madre possano essere orgogliosi dell’uomo che è diventato.
La morte di Manuel Vallicella il 20 settembre 2022
Manuel Achille Vallicella è morto il 20 settembre 2022. L’ex tronista stava vivendo un periodo particolarmente difficile, iniziato nel 2019 con la perdita della madre a causa di una malattia. A lei era legatissimo e la sua scomparsa aveva aggravato il malessere che lo accompagnava da tempo. In più occasioni, Manuel aveva raccontato di voler trovare una compagna capace di comprendere la sua scelta di restare quotidianamente accanto alla madre, per offrirle tutto il supporto possibile. La sua popolarità era esplosa nel 2016/2017, quando aveva partecipato a Uomini e Donne prima come corteggiatore di Ludovica Valli e poi come tronista.