video suggerito
video suggerito

Sandro Giacobbe: “Ero contrario alla chemio, poi ho pensato ai miei cari. Continuo a lottare, i capelli ricrescono”

Ospite de La Volta buona insieme alla moglie Marina Peroni, Sandro Giacobbe ha parlato della sua malattia: “Qualche mese fa la situazione è peggiorata, mi hanno proposto la chemio. Ero contrario, poi ho cambiato idea”. Al momento ha fatto sapere di stare meglio: “Mi hanno detto che si è tutto normalizzato, i capelli stanno ricrescendo”.
A cura di Elisabetta Murina
325 CONDIVISIONI
Immagine

Sandro Giacobbe e Marina Peroni sono stati ospiti de La Volta Buona, nella puntata in onda il 27 maggio. Nel salotto di Caterina Balivo, l'artista ha raccontato l'amore per la moglie, che dura da oltre 15 anni, e la sua lotta contro una forma di tumore alla prostata. Attualmente si è sottoposto ad alcuni cicli di chemioterapia e ha fatto sapere che "i capelli stanno ricrescendo". Nonostante le difficoltà, continua ad affrontare la malattia con entusiasmo, come già aveva spiegato a Verissimo mostrandosi in sedia a rotelle. La conduttrice si è commossa ascoltando il suo racconto.

Sandro Giacobbe racconta la malattia

La diagnosi di tumore alla prostata per Giacobbe è arrivata nel 2015, poco prima di partire per un viaggio a Santo Domingo, che ha scelto di fare ugualmente: "Mi dicono che ho un tumore alla prostata, avevo davanti una vacanza a Punta Cana dove potevo ancora divertirmi come volevo, cosa dovevo dire? Sono partito lo stesso". "Ce la siamo goduta, con un pizzico di incoscienza", ha spiegato la moglie.

Rientrato in Italia, si è sottoposto a un primo intervento e ha poi tenuto sotto controllo la malattia attraverso cicli di radioterapia. Se inizialmente hanno funzionato, qualcosa con il passare degli anni è cambiato, soprattutto nell'ultimo periodo: "Piano piano le metastasi hanno cominciato ad avere una consistenza diversa. Fino a che, qualche mese fa, la situazione è andata peggiorando e mi hanno proposto di fare la chemioterapia. Eravamo arrivati a una situazione dove non si poteva fermarsi". Sandro Giacobbbe, però, inizialmente era contrario: "Non volevo farla, pensavo che la mia vita e la mia fisionomia sarebbe cambiata. Poi ho cambiato idea per la prospettiva di poter vivere di più e stare più a lungo vicino ai miei cari. Adesso i capelli stanno ricrescendo, ne ho fatte 5 e me ne mancano ancora 3. Sto lottando tanto".

Il supporto della moglie Marina Peroni e dei figli

La malattia ha cambiato totalmente la vita di Giacobbe: "Le cose che mi sembrano stupide oggi sono importantissime, come andare a fare una passeggiata, alzarsi, andare a trovare i nipotini". L'artista ha poi voluto poi lanciare un messaggio riguardo l'importanza della prevenzione: "Bisogna prevenire, fare una visita in più". Attualmente la malattia sembra essere sotto controllo e lui continua ad affrontarla con il buon umore che lo caratterizza: "Ogni tre settimane vado a fare la terapia, 15 giorni fa mi hanno detto che si è tutto normalizzato. Quindi mi dico di continuare con grande entusiasmo". Supporto fondamentale nella vita è quello della moglie Marina e dei figli, che sono sempre i primi a essere informati. "Sono una donna innamorata, quello che faccio non è un peso, c'è naturalezza e amore, che significa essere presenti nel bene e nel male", ha spiegato Marina.

325 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views