Salvo Sottile sulla frecciatina di Nuzzi ad Alberto Matano: “I piccioni battono Dentro la Notizia”

La tv si sta pian piano accendendo e i programmi sono in una fase di rodaggio, soprattutto quelli nuovi, appena approdati nei palinsesti televisivi. È il caso, ad esempio, di Dentro la notizia, il contenitore pomeridiano di Canale 5 condotto da Gianluigi Nuzzi che, da inizio settembre, è approdato sul piccolo schermo. Dall'8 settembre, invece, è ricominciata anche La Vita in Diretta, condotta da Alberto Matano a cui il giornalista Mediaset, ha lanciato una presunta frecciatina, sulla quale si è espresso anche un altro noto volto tv: Salvo Sottile.
La frecciata di Gianluigi Nuzzi ad Alberto Matano
Il programma di Gianluigi Nuzzi ha un'impostazione totalmente diversa da Pomeriggio Cinque, la notizia è al centro della trasmissione e affrontata in maniera analitica, con l'aiuto di esperti che possano dare il loro contributo. Il competitor di Rai1, invece, è tornato a trattare argomenti tanto di attualità e cronaca, quanto tematiche più leggere, offrendo al pubblico il giusto compromesso tra intrattenimento e informazione. Ed è proprio su questo punto, infatti, che Nuzzi si è focalizzato per lanciare una frecciata a Matano. L'ex mezzobusto del Tg1 si stava occupando della "signora dei piccioni", una donna che spargendo mangime attorno al suo condominio, stava creando non poco disagio agli altri inquilini, e Nuzzi in diretta ha candidamente dichiarato: "Ci occuperemo di Chiara Poggi e delle falsità che sono state dette, ad esempio il presunto amante che lei chiamava “Piccione”, che in realtà era un suo collega. Sapete, alcuni si occupano di piccioni e dei loro escrementi e noi ci occupiamo del piccione di cui parlava Chiara Poggi".
Salvo Sottile e il commento su Nuzzi
La frecciata lanciata Nuzzi è stata piuttosto evidente e citando la battuta, Salvo Sottile ha voluto sostenere il collega di Rai1 e analizzando gli ascolti tv ha sentenziato su Facebook:
I piccioni battono Nuzzi, La Vita in Diretta ha stracciato Dentro la Notizia. Alberto Matano torna e vince a mani basse sfiorando il 21% di share con la sua Vita in Diretta. Gianluigi Nuzzi, nonostante il mega traino della soap turca (Matano parte dagli abissi di mega blocco Tg1-Meteo-Pubblicità), si ferma al 16,5% +14,6%+13,6%. E questo nonostante battute e frecciatine sui piccioni che Nuzzi ha rivolto ieri indirettamente a Matano e al suo gruppo di lavoro. La stagione è lunga ma la prima sfida del pomeriggio se l’aggiudica Raiuno.
E, in effetti, sebbene la sfida sia effettivamente lunga, il programma di Canale 5 non sembra sia stato particolarmente apprezzato dal pubblico, vista la modalità di racconto che, probabilmente, risulta troppo impostata e poco fruibile e leggera per un pomeridiano.