142 CONDIVISIONI

Paola Ferrari e Simona Rolandi, tornano le “donne di ferro” a Rai Sport

Secondo quanto anticipato da Dagospia, la nomina di Jacopo Volpi alla direzione di RaiSport segna il ritorno delle “donne di ferro” a 90° minuto e alla Domenica Sportiva.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
142 CONDIVISIONI
Immagine

Paola Ferrari e Simona Rolandi, due giornaliste sportive rimaste forse un po' a margine dell'offerta di RaiSport, sono pronte a rientrare nel palcoscenico più importante a partire dalla prossima stagione. Sono le "donne di ferro" di RaiSport, candidate ai due programmi sportivi principali del servizio pubblico: 90° minuto e La Domenica Sportiva. Lo rivela Dagospia nel ventaglio delle news di Giuseppe Candela. La nomina di Jacopo Volpi a direttore di RaiSport aprirebbe le porte alle due storiche giornaliste.

Il ritorno di Paola Ferrari dopo i fatti prima del Qatar

La carriera di Paola Ferrari parla da sola. In Rai è fin dagli anni Novanta e nel corso del tempo ha condotto tutti i principali programmi della testata sportiva. Ma è negli ultimi anni che il rapporto con l'ambiente si fa più insofferente, soprattutto con una serie di dichiarazioni e di schermaglie a distanza, anche con gli stessi colleghi di RaiSport. Tra i tanti, lo scontro social di dicembre 2022 con Alessandro Antinelli sul ricordo di Mario Sconcerti. Nel marzo 2022, prima dei play-off dell'Italia, era stata rimossa dalla conduzione dei pre e dei post-partita per i mondiali in Qatar. Al suo posto, proprio Antinelli. Nell'ultima stagione, ha condotto Domenica Dribbling, divisa in tre segmenti, uno dei quali condotto proprio da Simona Rolandi.

Simona Rolandi è dal 2004 in Rai

Simona Rolandi è entrata in Rai dopo una serie di esperienze in diversi emittenti locali come Gold Tv e Roma Channel. Anche lei ha condotto, dal 2004, i principali programmi che hanno fatto parte dell'offerta della testata sportiva del servizio pubblico: Stadio Sprint, Domenica Sportiva Estate, Dribbling, Notti Europee. Proprio di recente, è stata bordocampista in occasione della semifinale di ritorno di Europa League tra Bayer Leverkusen e Roma. Nell'ultima stagione ha condotto Domenica Dribbling, format diviso in tre segmenti e tre tipologie di conduzione differenti: la prima parte (Storie) condotta proprio dalla Rolandi e da Tommaso Mecarozzi, la seconda (Salute) con la conduzione di Cristina Caruso e la terza condotta da Paola Ferrari e Adriano Panatta.

142 CONDIVISIONI
Paola Ferrari torna a 90º minuto, La Domenica Sportiva a Simona Rolandi, fuori Capizzi e Marchisio
Paola Ferrari torna a 90º minuto, La Domenica Sportiva a Simona Rolandi, fuori Capizzi e Marchisio
Simona Ventura: "Lasciai la Rai all'apice del successo, poi sono tornata, ma non mi sono mai pentita"
Simona Ventura: "Lasciai la Rai all'apice del successo, poi sono tornata, ma non mi sono mai pentita"
Avanti un altro 2024: tornano Paola Caruso e Daniel Nilsson come Bonus e Bonas
Avanti un altro 2024: tornano Paola Caruso e Daniel Nilsson come Bonus e Bonas
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni