La vita privata di Sandro Giacobbe, l’amore per la moglie Marina e i due figli Andrea e Alessandro

Sandro Giacobbe si è spento all'età di 75 anni, a seguito delle conseguenze di un tumore alla prostata. Il cantautore ha avuto una vita sentimentale non poco movimentata: divenuto celebre per successi come "Signora mia", "Gli occhi di tua madre" e "Il giardino proibito", era padre di Alessandro e Andrea, avuti dal suo primo matrimonio. Nel 2022 si era sposato con Marina Peroni, con cui stava già insieme da 15 anni. Lui e sua moglie avevano 27 anni di differenza, condividevano la passione per la musica e lei gli è stata vicino dopo la comparsa del tumore e il meningioma, accompagnandolo nel lungo percorso che, purtroppo, si è concluso con la sua scomparsa. Anche suo figlio Andrea ha avuto un tumore.
La storia d’amore e il matrimonio con Marina Peroni
La coppia era stata ospite di Caterina Balivo a La volta buona, a inizio 2025, ed è lì che Giacobbe e Peroni hanno parlato della loro storia d'amore. Si erano sposati solamente due anni fa, dopo un lungo periodo di fidanzamento durato dodici anni. Tra loro c'erano 27 anni di differenza, ma non sono mai stati un limite, come ha racconta la cantante, che con Giacobbe si è sposata per la prima volta: "Da una persona grande come lui si impara tutto, come prendere la vita, ma su tutto dal cucinare a vivere. Ti insegna tante cose relative a qualsiasi aspetto, ma chi non si innamora di Sandro? Lui è la mia vita", le parole. Il loro rapporto è stato costruito in questi anni sul rispetto e la stima reciproca, "che non sono mai venuti a mancare" e hanno garantito ad entrambi "un legame duraturo e di anno in anno più solido".
Il legame con i figli Andrea e Alessandro
In diverse occasioni, in televisione il cantante aveva parlato dei figli Alessandro e Andrea, con i quali condivideva un legame solido. Anche Andrea ha un vissuto un'esperienza difficile, avendo contratto un cancro quando era solo un bambino. "Un papà non dovrebbe mai sentire che suo figlio ha un tumore ed è in pericolo di vita. Avrei voluto morire io al suo posto. La cosa sembrava risolta ma tre anni dopo c'è stata una recidiva e ho dovuto fare una scelta difficilissima. Ho deciso di farlo operare e oggi ha 31 anni ed è sanissimo", spiegò Giacobbe anni fa, nello studio di Domenica Live.

I suoi figli Andrea e Alessandro hanno avuto due percorsi di vita differenti. Mentre Andrea ha seguito la strada della musica, scrivendo nel 2023 il singolo Lettera al gigante e partecipato a eventi musicali come ospite a Oggi è un altro giorno e BellaMa’, Alessandro ha coltivato la sua passione per il calcio, trasformandola in un lavoro. L'uomo ha giocato in Eccellenza e, nel 2024, ha allenato la Sammargheritese in Promozione, dimostrando una dedizione che riflette quella del padre nella Nazionale Cantanti, di cui è allenatore.