La vendetta dei tifosi di Sinner su Spike Lee: “Ti saluta Jannik”

Il tempo è galantuomo. Un mese e mezzo fa, Spike Lee abbracciava Carlos Alcaraz dopo la vittoria al Roland Garros, scatenando l'ira dei tifosi italiani. Il regista, che non era presente a Wimbledon ma era invece a New York per la finale della Coppa del Mondo per club, ha avuto questa volta la peggio e la vendetta dei tifosi di Jannik Sinner è servita. Sinner ha vinto la finale Wimbledon contro lo spagnolo per 3 a 1 (4-6; 6-4; 6-4; 6-4), regalando all'Italia un trionfo che ha il sapore della rivincita perfetta. E sui social è un fiorire di meme, commenti e sfottò sulle pagine ufficiali del regista di "He got game".
Perché i tifosi italiani prendono in giro Spike Lee sui social
I tifosi di Jannik Sinner gliel'avevano giurata a Spike Lee. Era il 9 giugno scorso quando sui campi in terra rossa del Philippe Chatrier si consumava la finale del Roland Garros. Tra le star presenti in tribuna – da Dustin Hoffman a Natalie Portman, passando per leggende dello sport come Andre Agassi – Spike Lee si distingueva per il suo evidente sostegno al campione spagnolo. Le immagini che fecero il giro del web lo mostravano stringere la mano e abbracciare calorosamente Alcaraz al termine del match, in un gesto che trasmetteva tutta la sua gioia per la vittoria del numero uno al mondo.
Forse l'assenza di Spike Lee ha pesato, a Wimbledon per Sinner c'era Seal

Quando domenica scorsa sui prati di Wimbledon si è consumata la rivincita tra Sinner e Alcaraz, Spike Lee era dall'altra parte dell'oceano. Il regista di "Fa' la cosa giusta" si trovava a New York per seguire la finale della Coppa del Mondo per club, perdendosi così il momento del riscatto italiano. Al suo posto, ma dall'altra parte, c'era Seal. Il cantante di Kiss from a Rose non si perde mai i grandi appuntamenti di Jannik Sinner, essendo un grande tifoso del tennista italiano.