187 CONDIVISIONI
22 Marzo 2022
12:29

La bambina che cantò Let It Go nel bunker a Kiev emoziona la folla con l’inno nazionale ucraino

La coraggiosa Amelia, la bimba di 7 anni ucraina diventata virale per aver cantato Let It Go in un bunker a Kiev, ha emozionato il pubblico di TogetherWithUkraine in Polonia cantando l’inno nazionale ucraino.
A cura di Gaia Martino
187 CONDIVISIONI

Amelia, la bimba ucraina di 7 anni che in un bunker a Kiev aveva intrattenuto i presenti cantando Let It Go, la canzone di Frozen, ieri è salita sul palco di Together With Ukraine in Polonia per regalare una nuova ed emozionante esibizione. Questa volta invece di cantare per sollevare lo spirito dei suoi amici e familiari, grandi e piccini, sotto le terre bombardate dai russi, ha regalato un tributo al suo paese davanti migliaia e migliaia di persone. Ha aperto il concerto di beneficenza cantando l'inno nazionale ucraino su una folla silenziosa che ha acceso le luci dei cellulari e le torce in segno di solidarietà. "La gloria e la libertà dell’Ucraina non sono ancora morte" ha cantato nella sua lingua la piccola che è scappata dalla guerra. Oggi vive in Polonia con la nonna mentre i genitori sono rimasti a Kiev, "Sarei felice di essere con loro" aveva confessato.

L'esibizione di Amelia al concerto Together With Ukraine

La bambina ucraina di 7 anni diventata famosa per aver cantato in un bunker la colonna sonora di Frozen ha aperto l'evento Together with Ukraine in Polonia, il concerto organizzato per raccogliere fondi per i rifugiati ucraini. Riuscita a scappare dalla guerra, Amelia si trova adesso in Polonia con la nonna e i fratelli, al sicuro, e ora ha realizzato il suo sogno, quello di cantare: in un'intervista aveva confessato che è sempre stata la sua passione e che si esercitava ogni giorno, mattina e sera, per migliorare sempre di più. Sul palco dell'Atlas Arena di Lodz ha eseguito l'inno nazionale dell'Ucraina con un abitino bianco a fiori, tipico del suo paese, due treccine come acconciatura e uno sguardo ricco di emozione. Nonostante l'eccitazione di cantare davanti una folla gremita di gente, Amelia si è esibita con la stessa voce chiara e soave che abbiamo ascoltato in un video diventato virale sul web ed anche con questa performance ha affascinato il mondo intero.

187 CONDIVISIONI
La bimba ucraina che ha cantato Let It Go nel bunker è al sicuro in Polonia:
La bimba ucraina che ha cantato Let It Go nel bunker è al sicuro in Polonia: "Vorrei mamma e papà"
Bambina ucraina canta la canzone di Frozen in un rifugio, l'autrice risponde:
Bambina ucraina canta la canzone di Frozen in un rifugio, l'autrice risponde: "La tua voce è magica"
La prima volta in pubblico di Chris Rock dopo lo schiaffo di Will Smith
La prima volta in pubblico di Chris Rock dopo lo schiaffo di Will Smith
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni