Jimmy Kimmel torna in tv, annullata la sospensione del suo show: andrà in onda domani 23 settembre

Lo show di Jimmy Kimmel torna in tv. Il Jimmy Kimmel live era stato sospeso dalla ABC dopo alcune dichiarazioni del conduttore e comico per le sue frasi sull’omicidio di Charlie Kirk e su Donald Trump. Il programma andrà di nuovo in onda: la prossima puntata sarà trasmessa domani, martedì 23 settembre.
Jimmy Kimmel Live torna in onda, la decisione di ABC
A comunicare la decisione è stata ABC con una nota, spiegando anche le ragioni che avevano portato alla sospensione circa una settimana fa:
Mercoledì scorso abbiamo deciso di sospendere la produzione dello show per evitare di infiammare ulteriormente una situazione di tensione in un momento così carico di emozioni per il nostro Paese. È una decisione che abbiamo preso perché ritenevamo che alcuni commenti fossero inopportuni e quindi insensibili. Abbiamo trascorso gli ultimi giorni a confrontarci con Jimmy e, dopo queste conversazioni, abbiamo deciso di riprendere lo show martedì.
Perché lo show di Jimmy Kimmel era stato sospeso
Nel corso dell'ultima puntata del suo show, in un monologo, Kimmel aveva parlato della "gang Maga (Make America Great Again)" e del loro presunto tentativo di manipolare la realtà, in riferimento l'omicidio di Chiarlie Kirk. "La gang Maga sta tentando disperatamente di caratterizzare questo ragazzo che ha ucciso Charlie Kirk come qualcosa di diverso da uno di loro e stanno facendo tutto il possibile per ottenere punti politici da questa vicenda", sono state le frasi che hanno portato ABC a decidere per la sospensione del programma. Kimmel aveva anche criticato la decisione di mettere le bandiere a mezz'asta per rendere omaggio a Kirk e ha ridicolizzato la reazione del Presidente Trump alla morte dell'uomo: "Non è così che un adulto elabora il lutto per l'omicidio di una persona che considerava un amico.