video suggerito
video suggerito

È morto Paul Baccaglini, l’ex inviato de Le Iene aveva solo 41 anni: si sarebbe suicidato

Le Iene annunciano la notizia della morte di Paul Baccaglini, ex inviato del programma. Aveva solo 41 anni. Ancora ignote le cause della scomparsa.
A cura di Stefania Rocco
0 CONDIVISIONI
Immagine

È morto martedì mattina a soli 41 anni Paul Baccaglini, ex protagonista e inviato de Le Iene. È stato proprio il programma ad annunciare la notizia della scomparsa dal proprio profilo Instagram. Baccaglini si sarebbe suicidato nella sua casa di Segrate, a Milano, ed è lì che il corpo sarebbe stato ritrovato dall'attuale compagna.

Il corpo ritrovato nella sua casa a Milano

Secondo le prime indiscrezioni emerse, a ritrovare il corpo privo di vita sarebbe stata la compagna. Sulla vicenda sta indagando la Procura di Milano che ha diposto l'autopsia sulla salma per chiarire le cause del decesso.

Da Iena a presidente del Palermo: la carriera di Paul Baccaglini

Nato a Pittsburgh, negli Stati Uniti, da madre italiana e padre americano, Baccaglini era diventato noto in Italia per essere stato un inviato della trasmissione Le Iene, in onda su Italia1. In tv era approdato dopo avere cominciato un percorso in radio, prima con Radio Padova e in seguito, per tre anni, con Rtl 102.5. Era stato, inoltre, presidente del Palermo per cinque mesi nel 2017.

Aveva cominciato a interessarsi di finanza dal momento in cui si era conclusa la sua avventura televisiva. Dopo avere creato un fondo commerciale insieme a due soci, lo utilizzò per pre-acquistare la squadra del Palermo, che all'epoca militava in serie A. Il pre-acquisto fu annunciato nel corso di una conferenza di presentazione con la stampa il 6 marzo 2017: l'accordo con il predecessore Maurizio Zamparini prevedeva l'acquisto totale delle quote, seguito dalla conclusione completa dell'operazione entro la fine del mese. Il termine per il completamento slittò di mese in mese fino a quando, il 4 luglio dello stesso anno, Baccaglini si dimise dal suo ruolo di presidente dopo che, pochi giorni prima, Zamparini aveva rifiutato l'offerta di acquisto, ritenendo fosse priva delle garanzie sufficienti a finalizzarlo.

Era stato legato alla ex velina Thais Wiggers

Paul Baccaglini e Thais Wiggers nel 2018
Paul Baccaglini e Thais Wiggers nel 2018

Baccaglini è stato legato sentimentalmente alla ex velina Thais Wiggers. Lui si definì "un ottimo padre non biologico" (in un'intervista su Vanity Fair, ndr) parlando della figlia di Thais avuta dalla precedente relazione con Teo Mammucari. La loro relazione si concluse ufficialmente nel 2018, circa un anno dopo la vicenda professionale legata al mai finalizzato acquisto del Palermo. Per spiegare la separazione, Wiggers dichiarò che la rottura era avvenuta in maniera naturale, senza accuse reciproche né recriminazioni: "La scelta è stata ragionata. Abbiamo parlato più volte e alla fine abbiamo capito che lasciarsi era la scelta migliore per entrambi. Il nostro rapporto non è mai stato di sofferenze. Soffri la fine di una storia se una persona ti fa del male e noi non ce ne siamo fatti".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views