Costantino Vitagliano: “Ho perso 25 chili, a causa della mia malattia potrei morire in pochi secondi”

Costantino Vitagliano è tornato a parlare delle sue condizioni di salute. L'ex tronista di Uomini e Donne, a inizio 2024, ha ricevuto la diagnosi di malattia autoimmune e da allora si sta sottoponendo a cure sperimentali. Ad oggi fa sapere di stare meglio, nonostante la sua quotidianità sia cambiata: "Ho perso 25 chili, sto cercando di recuperarli. Convivo con il pensiero di non dover mai dimenticare i farmaci".
Come sta oggi Costantino Vitagliano: "Ho perso 25 chili"
Ospite di Storie di Donne al Bivio, Vitagliano è tornato a parlare delle sue condizioni di salute. L'ex tronista di Uomini e Donne convive con una malattia autoimmune da più di un anno e mezzo, per la quale si sta sottoponendo a trattamenti sempre diversi. "Ho perso 25 chili e adesso sto cercando di riprenderli. Ho iniziato una terapia basata sulle cellule staminali e sembra funzionare, mi dovrò curare per tutta la vita", ha raccontato a Monica Setta.
Ad oggi Vitagliano sembra stare meglio, anche se la paura che la situazione possa peggiorare non lo abbandona: "È partito tutto da un'infiammazione che fa allargare l'aorta addominale. Se esplode, posso morire in pochi secondi. Adesso sto bene, ma convivo con il pensiero di non dover mai dimenticare i farmaci".
La diagnosi e la cura sperimentale
Costantino Vitagliano ha scoperto di soffrire di una malattia autoimmune all'inizio del 2024. La diagnosi ha cambiato completamente la sua quotidianità, portandolo a trascorrere molto tempo in ospedale e a sottoporsi a cure sperimentali. L'ex tronista di Uomini e Donne, storico volto del programma, aveva parlato in più occasioni della sua salute, come a Verissimo lo scorso aprile: "Tante volte mi sono chiesto ‘Perché a me?', ma bisogna andare avanti". La causa scatenante è un'infiammazione che porta ad allargare l'aorta addominale, con il rischio che possano esserci complicazioni: "Con il tempo siamo arrivati a capire cosa fosse, stiamo cercando di tenerla a bada.".