video suggerito
video suggerito

Claudio Amendola si commuove ricordando Antonello Fassari: “Ci manca tanto, il suo personaggio continua a esserci”

Ospite del Giffoni Film Festival, Claudio Amendola si è commosso ricordando l’amico e collega Antonello Fassari, scomparso lo scorso aprile all’età di 72 anni: “Eravamo a conoscenza della sua malattia, se ne è andato prima che cominciassimo le riprese de I Cesaroni. Ci manca tantissimo, ma continua a esserci”.
A cura di Elisabetta Murina
197 CONDIVISIONI
Immagine

Claudio Amendola si è commosso ricordando Antonello Fassari. Ospite del Giffoni Film Festival, dove ha parlato della nuova stagione de I Cesaroni, l'attore non è riuscito a trattenere le lacrime parlando dell'amico e collega, interprete di Cesare Cesaroni, scomparso lo scorso aprile all'età di 72 anni.

Claudio Amendola si commuove ricordando Antonello Fassari, le parole

Claudio Amendola non è riuscito a trattenere le lacrime al Giffoni Film Festival quando gli è stato chiesto di Antonello Fassari, amico e collega di lunga data fin dalla prima stagione de I Cesaroni. "Eravamo a conoscenza della sua malattia da alcuni mesi", ha raccontato l'attore. E ha poi aggiunto: "Piano piano abbiamo capito che avremmo dovuto rinunciare alla sua presenza assidua e abbiamo rimodulato pensando a quello che avrebbe potuto darci. Se ne è andato prima che cominciassimo le riprese". 

@comingsoon.it

Durante la presentazione de #ICesaroni – Il Ritorno #ClaudiaAmendola ricorda #AntonelloFassari e si lascia andare all’emozione: “CESARE C’È” 💔😢 Voi che ne pensate, siete impazienti di vedere la nuova stagione? #davedere #matteobranciamore

♬ suono originale – Comingsoon.it

Con le lacrime agli occhi e la voce rotta per l'emozione, l'interprete di Giulio Cesaroni ha anche spiegato: "Ci manca tantissimo, non riesco a non commuovermi ancora. Ci pensiamo tanto a lui, a quanto ci aiuta. Secondo me ci ha dato una mano perché io e Ricky stavamo facendo un incidente sul set con due macchine, è lui che non ce l'ha fatto fare". Nonostante la sua assenza fisica, la presenza di Fassari continua a farsi sentire: "Il suo è un personaggio che non puoi dire: ‘vabbè non c’è più’. Non è che non c’è più, Cesare c’è”. 

L'amicizia fraterna tra Claudio Amendola e Antonello Fassari

La notizia della morte di Antonello Fassari è arrivata all'improvviso per i fan de I Cesaroni. L'attore aveva 72 anni e avrebbe dovuto essere presente nella nuova stagione della popolare serie, le cui riprese sono sta poco iniziate. "Sapevamo che eri malato, ma non eravamo pronti", ha confessato Amendola riguardo all'amico e collega, rompendo il silenzio poco dopo la notizia della sua scomparsa. Ai funerali, commosso, l'attore ha aggiunto: "Sinceramente era l'amico con il quale avrei voluto invecchiare. È stato mio fratello per tanti anni e anche in questi dieci anni in cui non siamo stati fratelli sul set, il nostro rapporto è stato di fratellanza. Avevamo una confidenza che andava al di là dell'amicizia".

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views