168 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Morte di Silvio Berlusconi

Chi sono i 16 nipoti di Silvio Berlusconi: dalla più grande Lucrezia alla pronipote Olivia

Silvio Berlusconi aveva 15 nipoti e una pronipote quando è morto, il 12 giugno 2023 a 86 anni. Orgoglioso della sua imponente famiglia, era legato ai suoi familiari da un profondo affetto.
A cura di Stefania Rocco
168 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È composta da 15 nipoti e una pronipote l’eredità familiare di Silvio Berlusconi, morto il 12 giugno 2023. Bisnonno solo da due anni, aveva annunciato orgoglioso la nascita del suo ultimo nipote in Parlamento nell’ottobre 2022, pochi mesi prima della morte. A renderlo nonno (e poi bisnonno) sono stati i cinque figli nati dai legami con la prima moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio e con la seconda moglie Veronica Lario.

Chi è Lucrezia Vittoria Berlusconi, la nipote più grande di Silvio Berlusconi e prima figlia di Pier Silvio

Lucrezia Vittoria Berlusconi è la prima nipote di Silvio Berlusconi. Nata nel 1990, è la primogenita di Piersilvio Berlusconi e della modella Emanuela Mussida. Dopo avere studiato negli Stati Uniti, Lucrezia Vittoria è tornata in Italia, dove tuttora vive. Nel 2021 è diventata madre della primogenita Olivia, nata dal legame con il marito americano Josh (il matrimonio tra i due, celebrato nella villa in Provenza della zia Marina Berlusconi, risale al 2019). È stata la prima, e finora l’unica, nipote dell’ex leader di Forza Italia ad averlo reso bisnonno.

I nipoti Lorenzo Mattia e Sofia Valentina, figli più piccoli di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin

Sofia Valentina, figlia di Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin
Sofia Valentina, figlia di Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin

Piersilvio aveva reso nonno il padre Silvio altre due volte, dopo la nascita della primogenita Lucrezia Vittoria. Dalla compagna Silvia Toffanin, l’amministratore delegato e vicepresidente Mediaset ha avuto Lorenzo Mattia, nato a Milano il 10 giugno 2010, e la piccola Sofia Valentina, ultimogenita di Piersilvio e della conduttrice di Verissimo, nata il 10 settembre 2015. Pochissime le foto di famiglia che circolano in rete, nel rispetto del desiderio di privacy da sempre espresso dalla coppia.

Chi sono Gabriele e Silvio, figli di Marina Berlusconi e Maurizio Vanadia

La primogenita Marina Berlusconi ha reso Silvio nonno due volte. Dal matrimonio con Maurizio Vanadia, primo ballerino del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, sono nati Gabriele (il 28 dicembre 2002) e Silvio (nato il 29 settembre 2004, lo stesso giorno del nonno). Proprio di Silvio, fu l’ex leader di Forza Italia a volere condividere una foto sul suo profilo Instagram. Risale al settembre del 2021, giorno in cui nonno e nipote avevano festeggiato insieme il compleanno, il 17esimo per Silvio jr.

Silvio Berlusconi con il nipote Silvio jr, secondogenito di Marina Berlusconi, e Marta Fascina
Silvio Berlusconi con il nipote Silvio jr, secondogenito di Marina Berlusconi, e Marta Fascina

Alessandro, Edoardo, Leone, Francesco Amos e Ettore Quinto: i nipoti di Silvio Berlusconi

Alessandro, Edoardo, Leone, Francesco Amos e Ettore Quinto sono i figli di Barbara Berlusconi. I primi due, Alessandro e Edoardo, sono nati nel 2007 e nel 2009 dal legame finito con l’ex compagno Giorgio Valaguzza. Leone, Francesco Amos e Ettore Quinto (nati rispettivamente il 14 novembre 2016, il 28 febbraio 2018 e il 20 novembre 2021), sono nati dalla relazione con l’attuale compagno Lorenzo Guarnieri.

Riccardo, Flora e Artemisia sono i figli di Eleonora Berlusconi e Guy Binns

Eleonora Berlusconi, seconda figlia nata dal matrimonio tra Berlusconi e Veronica Lario, ha avuto tre figli dall’ex compagno, il modello inglese Guy Binns. La relazione tra i due si è conclusa nel 2022. Riccardo è il primogenito nato nel 2013, seguito da Flora (2016) e Artemisia (2019).

Chi sono i nipoti più piccoli di Silvio Berlusconi: Emanuele Silvio e Tommaso Fabio

Luigi Berlusconi e la moglie Federica Fumagalli
Luigi Berlusconi e la moglie Federica Fumagalli

I due nipoti più piccoli di Silvio Berlusconi sono Emanuele Silvio e Tommaso Fabio, entrambi figli dell’ultimogenito Luigi e della moglie Federica Fumagalli. Emanuele Silvio è nato nel luglio del 2021. Tommaso Fabio, invece, è il nipotino la cui nascita nonno Silvio aveva annunciato emozionato in Parlamento nell’ottobre 2022, pochi mesi prima della morte.

Olivia, l’unica pronipote

Olivia, nata nel 2021, è l’unica pronipote di Silvio Berlusconi. È figlia di Lucrezia Vittoria (primogenita di Piersilvio e della ex compagna Emanuele Mussida) e del marito Josh. Non sono mai state condivise pubblicamente foto della piccola. Entrambi i genitori sono molto riservati e assenti sui social.

168 CONDIVISIONI
202 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views