Chi è Giulia Soponariu, modella e concorrente del Grande Fratello 2025

Giulia Saponariu è una modella torinese, ha 20 anni e studia Economia e Statistica all'Università. È una delle concorrenti del Grande Fratello 2025, ed è stata presentata da Simona Ventura nella prima puntata di lunedì 29 settembre. È già finita al centro di alcune discussioni social, visto che già conosceva uno dei concorrenti della Casa, Simone De Bianchi.
Chi è Giulia Soponariu, la carriera da modella e il sogno di lavorare in televisione
Giulia Soponariu è una delle concorrenti più giovani del Grande Fratello: ha 20 anni, studia Economia e Statistica all’Università di Torino e viene da Carignano, un piccolo paese in provincia. In famiglia sono in otto, con cinque fratelli a cui è legatissima. Ha iniziato a fare la modella a soli 14 anni, complice la sua altezza: oggi è 1.83 e posa abitualmente per servizi fotografici e concorsi di bellezza. Si definisce estroversa, autoironica e “cringe”, come l’hanno sempre presa in giro i fratelli, e non ha paura di mostrarsi così anche davanti alle telecamere. Tra i suoi sogni c’è quello di lavorare in televisione, magari come conduttrice. Appena entrata nella Casa ha incrociato Simone, animatore conosciuto in passato durante un concorso, ora in gioco con la mamma Francesca. Sul suo profilo Instagram Giulia conta già oltre 9mila follower, un numero destinato a crescere grazie alla visibilità del reality.

La famiglia di Giulia Soponariu: i genitori e i 5 fratelli
Giulia Soponariu non ha mai nascosto quanto la sua famiglia sia centrale nella sua vita. La concorrente del Grande Fratello vive a Carignano, in provincia di Torino, insieme ai genitori e ai suoi cinque fratelli. In più occasioni ha raccontato il rapporto speciale che la lega soprattutto ai più piccoli, con cui trascorre gran parte del tempo libero. La sorellina Sofia, che ha solo 7 anni, è la sua “mini me”: "È la mia copia", ha detto Giulia con orgoglio nella clip di presentazione. Cresciuta in una famiglia numerosa, ha spiegato di aver imparato presto a condividere e a far ridere gli altri, qualità che porta anche nella Casa più spiata d’Italia.