29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benedetta Rossi: “Una giornata improduttiva non deve farci sentire inutili”

La food blogger marchigiana si è sfogata sui social riflettendo sulla frenesia che la porta a riempire la sua giornata di impegni e sull’ansia di portarli a compimento per sentirsi gratificata: “È come se quello che facciamo serva a confermare che valiamo qualcosa”.
A cura di Giulia Turco
29 CONDIVISIONI
Immagine

Benedetta Rossi è l’amatissima blogger di cucina diventata un punto di riferimento per le ricette fai da te. La cuoca marchigiana condivide sempre più spesso stralci della propria vita quotidiana e utilizza le sue pagine social per condividere i pensieri che possono trovare un riscontro nelle sue follower. Lo ha fatto in particolare durante la quarantena da Covid che l’ha costretta a rallentare e a riflettere sull'ansia che spesso la porta a riempirsi le giornata di impegni per ottenere da sé stessa gratificazione.

Lo sfogo di Benedetta Rossi

Mettere in pausa i suoi impegni di tutti i giorni ha spinto Benedetta Rossi a riflettere su una questione che le sta molto a cuore e così ha deciso di condividere uno sfogo su Instagram: “Quel maledetto bisogno di dover sempre fare!! Pensavo di essere l’unica invece siamo in tante ad avere questo problema.  Mi avete scritto che anche a voi succede. Se avete una giornata improduttiva vi sentite in colpa e terribilmente inutili…proprio come capita a me", ha scritto la blogger condividendo il suo disagio.

Non importa se siamo stanche, se non ci sentiamo in forma, se non abbiamo voglia…l’importante è FARE! È come se quello che facciamo serva a confermare che valiamo qualcosa. Vorremmo sentirci dire “sei stata brava a fare questo” oppure “il tuo lavoro è davvero importante” o “solo tu sai farlo così bene!!”….ma di solito capita che nessuno ce lo dica perché, semplicemente, non comprende questo nostro intimo bisogno.

E allora ci sentiamo ancora più stanche, insoddisfatte e insicure. In questi giorni, nei quali il COVID mi ha costretto a rallentare un pò, ho pensato tanto. Ho letto centinaia di messaggi nei quali mi avete raccontato il vostro stesso disagio e ho capito che tutto dipende da noi!

Dobbiamo metterci in testa che: NOI VALIAMO TANTO A PRESCINDERE!! DOBBIAMO VOLERCI PIÙ BENE! (perché nessuno può farlo per noi). DOBBIAMO DEDICARE PIÙ TEMPO A NOI STESSE, per fare quello che ci piace o anche per non fare nulla. IL RIPOSO NON È OZIO…ma se anche lo fosse non può che farci bene.

Il progetto di Benedetta Rossi per dare lavoro ai ragazzi

A proposito di impegni quelli di Benedetta Rossi sono stati parecchi per la stagione appena conclusa. Dopo aver conquistato il pubblico della tv con il suo format “Fatto in casa per voi” in onda su Food Network, la marchigiana ha incantato anche i più piccini con una versione cartoon delle sue avventure. È al Giffoni Film festival che ha presentato un progetto dedicato ai ragazzi pensato insieme al marito Marco Gentile: “Abbiamo avuto l'idea di uno spazio lavoro per i giovanissimi dove diamo una formazione digitale e di food e abbiamo assunto a tempo indeterminato i primi 3 di loro, ora li stiamo formando affinché loro stessi aiutino altri giovani della nostra zona".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views