1.391 CONDIVISIONI
Ballando con le Stelle 2022/2023
16 Novembre 2022
22:10

Alessandra Tripoli: “Montesano non ha fatto il saluto romano, era per la coreografia”

Alessandra Tripoli ha spiegato all’ANSA che quello di Enrico Montesano durante le prove con la maglia della X Mas non era un saluto romano bensì un passo di danza: l’attore, stando alle sue parole, ha scherzato sulla coreografia che prevedeva il braccio alzato.
A cura di Gaia Martino
1.391 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Ballando con le Stelle 2022/2023

Alessandra Tripoli, la ballerina professionista che ha affiancato Enrico Montesano a Ballando con le Stelle è intervenuta sull'ultimo dettaglio emerso riguardo la vicenda dell'espulsione dell'attore dal programma. Fonti di Viale Mazzini hanno riferito all'ANSA che dal video di proprietà Rai è emerso che nel corso della preparazione dell'esibizione Montesano avrebbe fatto anche il saluto romano. La ballerina ha smentito dichiarando che il gesto compiuto faceva parte della coreografia che "finiva con il braccio alzato". Le sue parole all'ANSA.

Le parole di Alessandra Tripoli sul gesto di Montesano alle prove

Alessandra Tripoli all'ANSA ha spiegato nel dettaglio cosa è successo durante le prove di Ballando. Aveva scelto come compito della settimana una coreografia che terminava con il gesto del braccio alzato.

Il compito della settimana era proporre un numero di show dance. Ho scelto "This is me" dal musical The Greatest Showman e ho studiato nei dettagli il tutorial che ho trovato su Youtube in cui una coppia di coreografi illustra tutti i movimenti e finisce con il braccio alzato. A quel punto Enrico ha scherzato: : ‘oh no, così no, può essere frainteso, magari mettiamo il pugno'. Tra l'altro lo prendo sempre in giro per come usa le braccia.

Riguardo la maglietta incriminata ha confessato di non conoscere la storia della Decima Mas: "Sono nipote di un comunista, mio nonno mi ha raccontato tanto della Resistenza, ma devo ammettere che non avevo mai sentito parlare della Decima Mas su cui in questi giorni, invece, mi sono fatta una cultura". La ballerina ha ribadito la versione fornita dall'agente dell'attore sostenendo che durante le prove l'ex concorrente cambiava molte maglie a causa del sudore: "Alle prove sudiamo tanto, ci cambiamo spesso anche per evitare sbalzi di temperatura e malanni. Se anche mi fossi concentrata, non avrei riconosciuto quel simbolo".

1.391 CONDIVISIONI
101 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni