Amici di Maria de Filippi 2021/2022
7 Maggio 2022
19:15
AGGIORNATO08 Maggio

Serale di Amici 2022, ottava puntata: i finalisti sono Sissi, Michele, Albe, Alex, Serena e Luigi

Sabato 7 maggio 2022 su Canale 5 è andato in onda l'ottava puntata del serale di Amici 2022. Il talent condotto da Maria De Filippi è così giunto alla fase finale durante la quale le tre squadre composte dai cantanti e i ballerini arrivati fino alla semifinale del serale si sono sfidati. Ecco i sei finalisti.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria de Filippi 2021/2022
08 Maggio
00:44

Alex, Albe e Serena in finale: i finalisti sono cinque

I tre giudici votano elettronicamente e il risultato viene mostrato sul videowall. Albe ammette: "Sono già emozionato a stare qua e sarebbe una emozione indescrivibile andare in finale". Parole che riecheggiano anche negli altri, Serena, Dario e Alex. Maria De Filippi annuncia che Michele è il ballerino che ha ricevuto più voti dal pubblico, poi manda tutti in Casetta per evitare anticipazioni. I quattro ragazzi sono sulle spine aspettando il verdetto da parte di Maria De Filippi. Un verdetto che tarda ad arrivare. Poi la produzione ha una comunicazione: i quattro tutti in sala relax con le valigie pronte e poi sarà annunciato il verdetto.

I ragazzi vengono poi chiamati da Maria De Filippi in studio, uno alla volta, dopo aver preparato tutti le valigie. Alex è in finale. Il secondo chiamato da Maria De Filippi è Dario che però viene subito eliminato: "Non sei in finale, non ci voglio girare intorno e so quanto ci tenevi, però i posti sono quelli che sono e non è una bocciatura". Con lo spoglio dei voti, Maria De Filippi annuncia che Albe e Serena sono pari merito e dovranno scegliere Albe e Serena chi dovrà andare in finale. Albe decide che deve andare in finale Serena, ma la produzione ha deciso che i finalisti sono due.

08 Maggio
00:26

Chi va in finale tra Albe, Serena, Alex e Dario?

Chi va in finale ad Amici 2021 tra Albe, Serena, Dario e Alex? È una sfida apertissima che vede Albe sin dalle prime battute in leggero vantaggio, rispetto agli altri. I giudici votano e tra gli ultimi quattro rimasti in gara sono due quelli che alla fine arriveranno in fondo.

07 Maggio
23:59

Il serale di Amici 2022, Luigi è il terzo finalista: "Grazie mamma e grazie papà"

Luigi è il terzo finalista: "Grazie mamma e grazie papà", dice al microfono non appena conquista la maglietta della finalissima. È riuscito a battere l'agguerrita concorrenza di Albe. Ma sicuramente le grandi emozioni che ci ha regalato Luigi con "Non abbiam bisogno di parole" hanno meritato di conquistare il punto decisivo per avere la maglia dorata della Finale?  Luigi è un serio candidato alla vittoria finale di Amici 21.

07 Maggio
23:40

Il serale di Amici 2022, Michele in finale, le anticipazioni sul terzo finalista

Inizia la terza e ultima manche. Con Michele in finale, ora il dubbio è chi sarà il terzo finalista tra Albe, Luigi e Alex. Luigi ha una "prepotenza rock" che lo fa preferire Alex e Albe. Il guanto di sfida porta quindi Luigi e Albe contro. Questo vuol dire Rudy Zerbi contro Anna Pettinelli. Proprio Rudy Zerbi ha lanciato il guanto di sfida, ma ha voluto dare la possibilità ad Anna Pettinelli di scegliere la canzone sulla sfida.

Il primo a cantare è Luigi, il brano scelto alla fine è "Sorry" di Justin Bieber. Ma vince Albe: 2 voti a 0. Anna Pettinelli rivendica: "Albe ha fatto una crescita pazzesca e questo è il risultato, sono veramente orgogliosa". 

07 Maggio
23:11

La sfida dei prof: i CucaTodo stravincono ballando Michael Jackson

 

La sfida dei Prof. della semifinale vede Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro contro Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. I CucaTodo ammettono: "Ci siamo divertiti molto a giocare con voi". Rudy Zerbi scherza, dopo aver perso numerose prove: "Ci state che chi vince questa, vince tutto? Come si faceva sulla spiaggia. È una cosa che succede sempre". I CucaTodo accettano e si prendono una standing ovation ovviamente, con una coreografia clamorosa: "Beat It" di Michael Jackson.

Alessandra Celentano e Rudy Zerbi cantano travestiti prima da Al Bano e Romina e poi da Renato Zero. Le canzoni: "Felicità" e "Il Triangolo". La loro esibizione è sopra le righe e divertente: "Siamo i più fichi della tele", cantano. Standing ovation anche per loro. Alla fine, però, la vittoria è scontata: va ai CucaTodo.

07 Maggio
22:56

Il serale di Amici 2022, Michele in finale: è il secondo finalista

Michele è il secondo finalista di Amici 21 ed è anche il primo ballerino ad arrivare in finale quest'anno. Raggiunge Sissi, prima finalista. Michele ha battuto al guanto di sfida la concorrenza di Dario. Decisivo il punteggio di Filiberto nel giudizio. Con la vittoria di Michele, vince anche il team di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.

07 Maggio
22:39

Stefano De Martino promuove Serena: "Hai una luce negli occhi"

"Hai una luce negli occhi". Così Stefano De Martino ha premiato Serena che ha pareggiato un punto di Michele nel corso della seconda manche del ballo. Che potrebbe a questo punto essere la seconda finalista, che se la gioca con Michele. C'è stato anche un piccolo confronto acceso tra Alessandra Celentano, che non ha gradito, e Stefano De Martino.

Il primo giro di manche di ballo comincia con Michele che ha un'esibizione molto applaudita e praticamente perfetta.

Anche Dario fa bella figura con un'esibizione che colpisce particolarmente i giudici di Amici, sebbene alla fine sarà un finale che sorriderà a un altro concorrente.

Michele sulle note di "Hola" si esprime per cercare di garantirsi un posto al sole. Ma non è lui a vincere il primo punto.

Il primo punto se lo aggiudica Serena: "Hai una luce negli occhi fantastica", ha dichiarato Stefano De Martino.

07 Maggio
22:18

La seconda manche: quale squadra parte per prima

La seconda manche è sul ballo. Si sfidano Serena, Michele e Dario che ballano per aggiudicarsi il boccino che darà poi il via ufficiale alla seconda manche. Serena, Michele e Dario si sfidano su tre coreografie distinte, tutte apprezzate dal pubblico: ma alla fine saranno i giudici a stabilire chi passerà oltre. Stefano De Martino applaude tutti e tre ma sceglie Michele, confermato anche da Emanuele. Parte dunque la sfida con la squadra di Zerbi-Celentano.

07 Maggio
22:12

Il serale di Amici 2022, Sissi è la prima finalista, anticipazioni e chi va in finale

Inizia la prima manche: chi sarà il primo finalista? Si parte con Luigi sceglie "Eppur mi son scordato di te" di Lucio Battisti. Stash commenta: "C'era un po' di Battisti in questo Hendrix. Ho sentito Jimi Hendrix il che non guasta mai. Bravo". La seconda che canta è Sissi con il brano "What's up?" dei 4 Non Blondes. Lorella Cuccarini la presenta con un ottimo cappello introduttivo che deve aver fatto colpo perché infatti due giudici su tre – il Principe Filiberto e Stefano De Martino – votano Sissi, che procede oltre. Lorella Cuccarini: "Sissi è stata la nostra Dancing Queen e la ascoltiamo in una versione molto personale di un brano famosissimo degli Abba". Il brano, ovviamente, è proprio Dancing Queen.

Luigi ha cantato l'amore tossico con un monologo di apertura al brano "Malo" di Bebe. Alla fine, viene preferito Luigi a Sissi. Poi Alex canta "Ordinary World" dei Duran Duran e porta il punto decisivo a casa. Uno tra Alex e Sissi sarà il finalista. Il primo a cantare è Alex che canta Ermal Meta. Sissi è alle prese con "Overjoyed", brano storico di Stevie Wonder. Esibizione clamorosa.

Luigi che canta
Luigi che canta "Malo"

Il risultato finale tra Sissi e Alex. Questo è il verdetto dei giudici: per Stash, è una fase in cui si tiene conto di tutto il percorso e spiega che entrambi meritano di arrivare fino in fondo. In questa performance, però, Stash preferisce Sissi. Filiberto si unisce ai complimenti per entrambi ma vota Sissi che è la prima finalista.

07 Maggio
21:47

È iniziata ufficialmente la semifinale: Sissi con "Danshari" prende il boccino

Inizia ufficialmente la semifinale di Amici di Maria De Filippi. I prof hanno schierato subito in campo Luigi, Sissi e Albe per aggiudicarsi il boccino, al fine di partire per primi in questa prima manche. Tre inediti per tutti e tre, acclamati dagli applausi. Sissi ha cantato "Danshari" ed è stata scelta dai giudici ed è stata salvata. La squadra Cuccarini-Todaro inizia la partita.

07 Maggio
21:15

Serale di Amici 21, ospiti dell'ottava puntata: Marco Mengoni e Nino Frassica

Anche nel corso dell'ottava puntata ci saranno gli ospiti di Amici: c'è ancora l'attore Nino Frassica con un nuovo intermezzo di "Amici Senior". Poi c'è il cantautore Marco Mengoni per presentare il suo ultimo singolo "No Stress".

07 Maggio
21:10

Chi è il direttore artistico del serale di Amici 21

Il direttore artistico di Amici 21 si chiama Stephane Jarny e ha sostituito Giuliano Peparini, in forza fino all'anno scorso e per tre anni.

07 Maggio
20:55

Fantamici: cos'è e come funziona

Dopo Sanremo anche Amici ha il suo "Fanta Amici". È un gioco a cui si accede via sito e app dedicati dove chi guarda il talent di Maria De Filippi può comporre la propria squadra e quindi scegliere cinque alunni e un professore. Si può partecipare sia alla lega generale sia a leghe private. Come ogni fantagioco, i bonus e i malus si acquisiscono a seconda di quello che accade durante le puntate.

07 Maggio
20:40

Nuovo scontro tra Alessandra Celentano e Veronica Peparini, Dario in lacrime

Nella puntata in onda sabato 7 maggio, Dario sarebbe finito al centro dell’ennesimo scontro tra Alessandra Celentano e Veronica Peparini. Le anticipazioni, infatti, dicono che Dario sarebbe finito in lacrime per la violenza dialettica dello scontro. Lo sfogo di Dario è arrivato dopo una serie di attacchi ripetuti che l’insegnante di classico gli ha riservato durante il suo percorso.

07 Maggio
20:30

La squadra Pettinelli-Peparini: Albe e Dario

I talenti della squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli sono probabilmente i più completi e candidati addirittura alla vittoria finale. Parliamo di Albe e poi di Dario, il ballerino che Veronica ha preparato personalmente.

07 Maggio
20:15

La squadra Zerbi-Celentano: Luigi e Michele

Luigi e Michele sono invece i talenti rimasti per la squadra di Rudy Zerbi e di Alessandra Celentano. Chi riuscirà ad arrivare fino in fondo tra loro? Le previsioni non sono così scontate, ma è certo che sono probabilmente due temibili avversari per tutti.

07 Maggio
20:00

La squadra Cuccarini-Todaro: Alex, Serena e Sissi

Alex, Serena e Sissi sono i talenti rimasti in gara per la squadra di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro. Arriveranno fino in fondo? Resta la certezza di una sfida sempre più infuocata contro il team di Alessandra Celentano e Rudi Zerbi.

07 Maggio
19:45

Chi sono i tre giudici del serale di Amici 2022

Stefano De Martino, il cantante Stash ed Emanuele Filiberto di Savoia sono i tre giudici che giudicheranno le performance e le esibizioni dei concorrenti di Amici. Decideranno le sorti e gli equilibri dei talenti, ormai a un passo dalla finale.

07 Maggio
19:30

Le anticipazioni dell'ottava puntata di Amici 21: questa sera nessuna eliminazione

Secondo le anticipazioni trapelate in questi giorni, la semifinale di Amici non dovrebbe prevedere eliminazioni. Secondo le anticipazioni diffuse su Twitter saranno Sissi, Michele e Luigi a ottenere un posto nella finale di Amici 21. Al ballottaggio finiranno Albe, Dario, Serena e Alex, ma Maria De Filippi manderà tutti in Casetta per evitare spoiler. Molto probabilmente, a quel punto, Maria De Filippi dovrebbe comunicare l'ammissione di tutti.

07 Maggio
19:15

Il serale di Amici 2022, in diretta su Canale 5: anticipazioni, sfide e chi va in finale

Sabato 7 maggio 2022 su Canale 5 è andata in onda l'ottava puntata del serale di Amici 2022. Il talent condotto da Maria De Filippi è giunto alla fase finale durante la quale le tre squadre composte dai cantanti e i ballerini arrivati fino alla semifinale del serale si sono sfidati. A giudicare le sfide confermati i tre giudici della scorsa edizione: Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto Di Savoia. Tra gli ospiti: Marco Mengoni e Nino Frassica A differenza delle scorse puntate, nella semifinale di questa sera non ci sono state eliminazioni ma sono stati decretati i primi tre finalisti, già svelati nelle anticipazioni. I tre finalisti sono Sissi, Michele e Luigi. A sorpresa, poi, i finalisti totali sono stati sei. Ai primi tre si sono aggiunti Alex, Albe e Serena.

220 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni