1.097 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serena Grandi: “Al cinema ormai lavora solo chi fa parte di una casta”

L’attrice esce con un nuovo film ma ormai è sempre più raro recitare: “Non è facile avere i copioni, esistono le caste e io non ne faccio parte”.
1.097 CONDIVISIONI
Immagine

Serena Grandi si racconta a La Repubblica. Vorrebbe tornare a recitare ma: "Non è facile avere i copioni, esistono le caste e io non ne faccio parte". C'è una casta al cinema per la ex regina del cinema erotico italiano. È stata un'icona assoluta negli anni '80 tra amori e fatti di cronaca: "Quanto fango per quelle accuse sulla cocaina. Per fortuna il mio cervello seleziona solo le cose importanti". 

Le parole di Serena Grandi

Serena Grandi oggi vive a Tuscania, in Terra Etrusca: "Volevo stare fuori da Roma, troppo incasinata". Per Roma, però, lasciò la sua città natale: "Per fare quello che mi piaceva fare, il cinema. Dopo tre mesi lavoravo". Proprio sul cinema, il 12 aprile esce "Uomini da marciapiede" in cui interpreta la moglie di Francesco Pannofino, ma appunto la scelta è oculata anche perché copioni in giro non ce ne sono più:

Il 12 aprile esce ‘Uomini da marciapiede' in cui interpreto la moglie di Francesco Pannofino. Nel film cerchiamo di ricondurre alla normalità quattro giovani che vogliono fare, appunto, gli uomini da marciapiede, ci sono Francesco Facchinetti, Paolo Ruffini, Corrado Nuzzo, Marco Mazzoli. Faccio solo le cose che mi piacciono. Ma non è facile avere i copioni, esistono le caste e io non ne faccio parte. Pentimenti nella vita? No, anche se nella notte con me ci sono fantasmi coperti con il lenzuolo e io cerco di coprirli di più. Ci sono giustificazioni per quel che ho fatto. Mi pento di aver divorziato con un bimbo di tre anni. Ma ero innamorata di mio figlio e volevo essere libera, come lo sono ora.

Il flirt con Pino Daniele

"Mal di te", la celebre canzone di Pino Daniele è stata dedicata proprio a Serena Grandi: "Ci si incontra, ci si guarda, mi arriva un nastro con Mal di te, che aveva scritto nella notte. Lui lo mise su nastro perché voleva che facessi il video, mio marito si accorse di questa attenzione, ma eravamo già alla fine del mio matrimonio, ed era anche la fine del suo. Poi lui si è separato e anche io, ma non ci siamo visti più. Mi è successo altre volte, magari hanno paura di me, scappano".

1.097 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views