54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Pechino Express 2024

Pechino Express 2024, sesta puntata: cosa è successo e quale coppia è stata eliminata

Nella sesta puntata di Pechino Express 2024, in onda giovedì 11 aprile, i viaggiatori hanno affrontato l’ultima tappa in Laos. Una coppia ha dovuto lasciare definitivamente la gara, tra momenti di tensione, coppie miste e la temuta prova dei ‘Sette Mostri’. Ecco cosa è successo e quali concorrenti sono stati eliminati.
A cura di Elisabetta Murina
54 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Giovedì 11 aprile, in prima serata su Sky Uno e in streaming su Now, è andata in onda la sesta puntata di Pechino Express 2024. I viaggiatori hanno affrontato l'ultima tappa in Laos, partendo da Luang Prabang e arrivando, dopo 420km, nella capitale Vientiane. Ad attenderli Costantino della Gherardesca e il tappeto rosso. Una coppia ha dovuto lasciare definitivamente la gara, tra momenti di tensione, coppie miste e la temuta prova dei Sette Mostri. Ecco cosa è successo nella sesta puntata e chi è stato eliminato.

Quale coppia è stata eliminata nella sesta puntata di Pechino Express 2024

La sesta puntata di Pechino Express 2024, in onda giovedì 11 aprile, si è conclusa con l'eliminazione dei Caressa, la coppia formata da Fabio Caressa e dalla figlia Eleonora. Sono stati I Pasticcieri (Damiano e Massimiliano Carrara), vincitori di tappa, a decidere di mandare a rischio eliminazione padre e figlia. Il noto telecronista sportivo non si aspettava che Damiano facesse il suo nome perché i due, poco prima, avevano viaggiato insieme grazie alle coppie miste, avendo l'opportunità di conoscersi meglio.

Immagine

"Speravamo che non fosse eliminatoria, abbiamo scelto i più forti", ha spiegato il pasticciere. "Va bene così", ha ribattuto Fabio, andando via senza salutare i due concorrenti. "Siete davvero una bella famiglia, con l'iracondo Fabio ed Eleonora, che sempre lo calma e lo rassicura", ha detto Costantino ai due viaggiatori.  "Ho scoperto un sacco di lati nuovi di mio padre", ha detto Eleonora. "Sono felice di aver fatto questo viaggio con mia figlia e di come lei l'abbia affrontato. Esce una donna eccezionale, una ragazza che ha dimostrato di saper mettere insieme dolcezza, forza e resistenza. Mi è stata di sostegno, mi sono sentito anche sulle spalle di Enea", ha concluso Fabio.

Cosa è successo nella sesta puntata di Pechino Express: coppie miste e 7 mostri

Nella prima parte della sesta puntata di Pechino Express i concorrenti hanno raggiunto il libro rosso a Vang Vieng, viaggiando a coppie miste. Antonella Fiordelisi ha affrontato la gara con Eleonora Caressa, Estefania Bernal di Italia-Argentina con Massimiliano Carrara, Maddalena Svevi de Le Ballerine con Maddalena Corvaglia, Fabio Caressa con Damiano Carrara, Barbara Petrillo con Antonio Orefice e Artem dei Fratm con Megan Ria. Quest'ultima coppia, in particolare, ha avuto diversi problemi durante la gara per via di incomprensioni caratteriali: Artem timido e riservato ha dovuto fare i conti con l'esplosività della ballerina, che si è sentita sola e non capita. L'attore in particolare non voleva dormire con la ballerina per rispetto della sua fidanzata e futura moglie, Gioia D'Ambrosio. Diverso il clima tra Fabio Caressa e Damiano Carrara, che hanno avuto l'opportunità di conoscersi meglio e imparare molto uno dall'altra. Le Ballerine sono le prime a ricongiungersi al libro rosso, al secondo posto I Caressa e al terzo Le Amiche. Queste tre coppie hanno affrontato la prova immunità, vinta poi da Le Ballerine.

Immagine

Nella seconda parte della gara, le coppie si sono ricongiunte e hanno affrontato la temuta prova dei Sette Mostri, che prevedeva grilli fritti, placenta di mucca, serpente, sangue cotto e altri cibi tipici del Laos. Per decisione delle Ballerine, Italia-Argentina hanno dovuto ripetere due volte la prova. "Siete delle stron*e'", hanno commentato Antonella ed Estefania rivolgendosi alle avversarie e cercando di rubare loro il passaggio. Un malus, poi, ha minacciato il viaggio dei concorrenti: la coppia dei Lumaconi, formata da Maria Rosa Pettolicchio e Dario Vergassola, noti per la loro lentezza nelle rispettive edizioni. Per questo motivo, chi non è riuscito a distaccare i due di almeno 30 minuti, rischiava l'eliminazione.

54 CONDIVISIONI
46 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views