video suggerito
video suggerito

Emma D’Aquino e la sfida con Silvia Toffanin il sabato pomeriggio: “Verissimo? Il mio programma è diverso”

Dal 14 settembre, Emma D’Aquino condurrà Sabato in diretta. La giornalista del Tg1 sfiderà Verissimo di Silvia Toffanin.
A cura di Daniela Seclì
63 CONDIVISIONI
Immagine

Emma D'Aquino si prepara a una nuova sfida professionale. Da sabato 14 settembre, condurrà Sabato in diretta su Rai1. La giornalista e volto del Tg1 delle 20:00 avrà come dirimpettaia Silvia Toffanin con il programma Verissimo, che avrà inizio su Canale 5 una settimana prima, sabato 7 settembre. D'Aquino ha raccontato come vive questa sfida.

Emma D'Aquino commenta la sfida con Verissimo

In un'intervista rilasciata a Niccolò Fabbri per TvBlog, Emma D'Aquino ha commentato la sfida televisiva con Verissimo. La giornalista ha dichiarato di non reputare quello condotto da Silvia Toffanin come un programma competitor: "Noi faremo il nostro e credo che Verissimo non sarà un competitor. Sabato in diretta sarà un programma diverso: non avremo in studio vip e ospiti che non siano “tecnici”. Avremo dalla criminologa alla psicologa, dall’esperto di gossip fino all’influencer, ma saranno tutti ospiti funzionali alle tematiche che affronteremo". E ha aggiunto:

È un esperimento coraggioso per il direttore Mellone e forse anche da parte mia. Lasciando da parte Italia Sì di Marco Liorni, che era un programma ben fatto, nel sabato pomeriggio di Rai 1 non c’è mai stato un rotocalco con la cronaca e l’attualità.

Emma D'Aquino condurrà Sabato in diretta dal 14 settembre

Emma D'Aquino condurrà Sabato in diretta. La giornalista ha chiarito che il suo programma sarà autonomo rispetto a La vita in diretta di Alberto Matano: "Avremo dei nostri inviati e una nostra redazione". La prima persona a cui la giornalista ha comunicato che aveva accettato la conduzione di Sabato in diretta è stato Alberto Matano. Il collega, che sapeva già tutto, le ha promesso che l'avrebbe aiutata:

Immagino che il “ti aiuto” di Alberto si riferisca anche a un possibile aiuto da parte della sua squadra, quando questo si rivelerà necessario.

Sabato in diretta si occuperà di continuare a seguire le storie che vengono approfondite da La vita in diretta dal lunedì al venerdì.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views