5.799 CONDIVISIONI
21 Gennaio 2022
17:35

Massimo Ranieri: “A 71 anni voglio un figlio, l’età non mi spaventa”

Massimo Ranieri avverte il desiderio di diventare padre per la seconda volta. La prima figlia, Cristiana, l’ha riconosciuta quando aveva 24 anni. Oggi, si sente pronto a vivere tutte le sfaccettature della paternità.
A cura di Daniela Seclì
5.799 CONDIVISIONI

Massimo Ranieri, in un'intervista rilasciata al Messaggero, ha parlato del suo desiderio di diventare padre per la seconda volta. Il cantante, che presto vedremo al Festival di Sanremo 2022 con la canzone Lettera al di là del mare, ha già una figlia Cristiana, ma con lei inizialmente non è stato un padre presente. L'ha riconosciuta, infatti, quando la donna aveva già 24 anni. Oggi, sente che gli manca quel tassello. Vorrebbe vivere a pieno tutte le sfaccettature della paternità: "Per fortuna l’uomo anche a una certa età può procreare e io, lo dico con grande sincerità, spero tanto di riuscirci".

Massimo Ranieri spera di diventare padre molto presto

Massimo Ranieri ha spiegato che quello di avere un figlio, è un sogno che accarezza ormai da tempo e spera di poterlo realizzare al più presto. Ha ironizzato, poi, sui ritmi di vita dell'artista, che è abituato a trascorrere notti insonni. Dunque, non gli peserebbe affatto, restare sveglio per occuparsi del suo bambino:

"A breve. Non dico domani, ma è quello che voglio assolutamente fare. Questo sogno da un po’ di tempo mi è entrato dentro. Credo che potrei essere un padre ideale. Ho anche il fuso orario dell’artista: non sono mattiniero, ma prima delle tre di notte non mi addormento…".

L'artista festeggerà 71 anni a maggio

Infine, Massimo Ranieri ha chiarito di non ritenere la sua età un ostacolo al suo sogno di diventare padre per la seconda volta. Il cantante festeggerà i 71 anni il prossimo 3 maggio, ma è convinto che oggi le cose siano cambiate. A 70 anni si viene considerati ancora "abbastanza giovani", mentre a 80 subentra l'anzianità e la vecchiaia arriva solo a 100 anni:

"Non sono spaventato dalla mia età. Ci sono quelli che dicono: “Oddio, non va bene. Fai un figlio a 70 anni poi quando ne avrà 10 gli farai da nonno”. Ma che importa, rispondo, gli faccio da padre adesso, poi fra 10 anni si vedrà. Penserà di avere un papà vecchio, ma l’avrà già capito. E chissenefrega. Anch’io quando avevo 16 anni e mio padre ne aveva 50, pensavo fosse vecchio".

5.799 CONDIVISIONI
Massimo Ranieri e quella stonatura che ci commuove
Massimo Ranieri e quella stonatura che ci commuove
Massimo Ranieri: "Cosa farò dopo Sanremo? Come diceva Libero Bovio: Non tengo voglia 'e fa niente"
Massimo Ranieri: "Cosa farò dopo Sanremo? Come diceva Libero Bovio: Non tengo voglia 'e fa niente"
1.346 di Fanpage.it
La vita privata di Massimo Ranieri: l'amore con Franca Sebastiani e la figlia Cristiana Calone
La vita privata di Massimo Ranieri: l'amore con Franca Sebastiani e la figlia Cristiana Calone
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni