26 Novembre 2022
9:42

Davide Donadei: “Non è stato facile superare la rottura con Chiara Rabbi”

Davide Donadei racconta al magazine di Uomini e Donne che non è stato semplice metabolizzare la rottura con Chiara Rabbi. L’ex tronista rivela, però, che hanno avuto modo di chiarirsi, anche a distanza di tempo.
A cura di Ilaria Costabile

Davide Donadei e Chiara Rabbi sono stati tra le coppie più amate nate sotto i riflettori di Uomini e Donne, la loro storia si è ormai conclusa, ma l'ex tronista racconta in un'intervista alla testata dedicata al dating show di aver affrontato con estrema difficoltà questa separazione, nonostante la decisione sia stata presa proprio da lui.

Il distacco difficile dopo la rottura

Una storia importante quella di Davide e Chiara, che hanno vissuto momenti particolarmente intensi insieme e che sembrava fossero destinati a costruire tanti progetti. Proprio per questa ragione, infatti, l'ex tronista racconta che metabolizzare la fine della loro storia non è stato semplice e c'è voluto del tempo:

Non è stato semplice superare questa rottura perché c’è stato un distacco netto avvenuto dall’oggi al domani, per quanto avessi maturato la decisione di chiudere già da un po’. Chiara e io ci siamo vissuti tanto, frequentavamo parecchio le rispettive famiglie e avevamo fatto dei passi importanti per una coppia. Sono stati proprio questi passi, i progetti fatti, a rendere più dolorosa la fine della relazione. L’ho superata, con difficoltà, quando ho capito che prima di avere la persona giusta a fianco bisogna trovare la serenità con sé stessi…

Davide Donadei e Chiara Rabbi
Davide Donadei e Chiara Rabbi

Davide Donadei e Chiara Rabbi si sono risentiti

Lo chef pugliese ha poi raccontato che alcuni mesi dopo essersi lasciati i due si sono risentiti e hanno avuto modo di parlare senza la rabbia che aveva caratterizzato i confronti prima della chiusura definitiva, un sentimento nato dal dispiacere del veder finire una storia, con la consapevolezza che non si sarebbe potuto fare altrimenti. Ora Davide sente di essere pronto per potersi innamorare e aspetta di provare, di nuovo, quella sensazione così forte:

Ci siamo risentiti e abbiamo chiarito alcune cose che, a distanza di tempo, sono state snocciolate a freddo. È stato bello poterci confrontare con calma, senza attaccarci come accaduto in passato. Abbiamo parlato con serenità, come dovrebbero fare tutte le persone che si sono tanto amate. A oggi credo che l’amore sia qualcosa che ti arriva addosso senza che nemmeno te ne accorgi, e ho voglia di provare quella sensazione. Ho voglia di salire su un bus, su un treno o su un aereo e provare quella botta. Vorrei incontrare per caso quella donna che mi fa dire: sarà lei la madre dei miei figli.

Chiara Rabbi conferma la rottura con Davide Donadei:
Chiara Rabbi conferma la rottura con Davide Donadei: "Ero gelosa sì, ma non sono un mostro"
Davide Donadei: “Colpa mia se è finita con Chiara Rabbi, è partito tutto da me”
Davide Donadei: “Colpa mia se è finita con Chiara Rabbi, è partito tutto da me”
Chiara Rabbi furiosa:
Chiara Rabbi furiosa: "Davide Donadei non mi ha trattato come una schiava e non mi ha sfruttato"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni