video suggerito
video suggerito

Chi è Gabriella Perino, compagna di Gerry Scotti dopo l’ex moglie Patrizia Grosso

Si chiama Gabriella Perino la compagna di Gerry Scotti, storico conduttore de La Ruota della Fortuna. Architetto, ha 60 anni ed è legata stabilmente al presentatore dal 2011.
A cura di Stefania Rocco
6 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Gabriella Perino la compagna discreta di Gerry Scotti, storico conduttore Mediaset e volto de La Ruota della Fortuna. Nata nel 1965, Gabriella ha 60 anni (9 meno del presentatore che il 7 agosto scorso ne ha compiuti 69) e lavora come architetto. È legata al popolare "zio della tv" dal 2011, anno in cui cominciarono ufficialmente a stare insieme e due anni dopo che il conduttore ottenesse il divorzio dalla ex moglie Patrizia Grosso, arrivato nel 2009. Il primo incontro tra Gerry e Gabriella, tuttavia, risale al periodo in cui entrambi erano ragazzi.

Una foto di coppia condivisa da Gerry Scotti su Instagram
Una foto di coppia condivisa da Gerry Scotti su Instagram

Chi è Gabriella Perrino e che lavoro fa la fidanzata di Gerry Scotti

Gabriella Perino è un architetto che vive e lavora a Milano. Conosceva Scotti fin da quando entrambi erano ragazzini, ma le loro vite avevano preso strade diverse prima di incrociarsi nuovamente molti anni dopo. A riavvicinarli fu l’amicizia tra i loro figli, in un periodo in cui entrambi erano reduci da matrimoni finiti. La comune condizione di genitori separati offrì il terreno per ricostruire un legame che, con il tempo, si sarebbe trasformato in una storia d'amore stabile e importante. Furono Edoardo, unico figlio di Scotti, e Beatrice, primogenita di Gabriella, a fare in modo che i due si ritrovassero: frequentavano la stessa scuola e, grazie a loro, Gerry ebbe modo di rivedere l’amica d’infanzia, destinata a diventare la sua compagna.

Gerry Scotti e Gabriella Perino nel 2014
Gerry Scotti e Gabriella Perino nel 2014

La storia d'amore con Gerry Scotti lontana dal gossip

Gerry e Gabriella hanno sempre protetto la loro vita privata, tenendola distante dai riflettori. Sono pochissime le occasioni mondane in cui sono stati fotografati insieme. A febbraio 2025, però, Scotti ha voluto la compagna al suo fianco sul palco del Festival di Sanremo, durante la serata che lo ha visto co-conduttore insieme all’amico Carlo Conti. Nei momenti di pausa della diretta, il conduttore ha chiamato Gabriella accanto a sé davanti ai flash dei fotografi, per mostrarle la platea dal punto di vista privilegiato di chi si trova sul palco.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views