Casting Il Diavolo veste Prada 2 a Milano: come partecipare ai provini per le comparse

Da quando è stata diffusa la notizia che de Il Diavolo veste Prada si sarebbe fatto un secondo capitolo, i fan del film sono diventati incontenibili, ancor di più quando hanno saputo di poter prendere parte anche ad una sola scena del film. A Milano che, si sa, è la capitale italiana della moda, si stanno svolgendo i casting per poter figurare come comparsa in una scena che sarà girata in zona Brera. In tantissimi, quindi, si sono recati alle audizioni per poter realizzare il sogno di recitare al fianco di grandi star come Meryl Streep, Stanley Tucci e Anne Hathaway. Ecco, quindi, come funzionano i casting.
I casting si svolgono, precisamente, in Via Piranesi, negli spazi di Riccardo Grassi Showroom, ed è lì che ormai da giorni si presentano le aspiranti comparse, dalle prime ore del mattino. L'attesa, infatti, è molto lunga. I requisiti per prendervi parte sono un'età superiore ai trent'anni e un'esperienza pregressa nel mondo della moda, affinché la presenza nel film sia "più veritiera", tra le richieste c'era anche quella del lavoro nel mondo alberghiero, senza entrare in ulteriori dettagli.
Si cercano 2000 comparse, per le scene che saranno girate in città tra il 6 e il 18 ottobre, in cui pare sia compresa anche la scena di una festa esclusiva a cui prenderà parte una star internazionale, secondo alcuni rumors si tratterebbe di Lady Gaga. Sebbene le persone arrivino a decine, dalle 5 del mattino, i primi provini iniziano alle 9:30. Ai partecipanti è richiesto di scannerizzare un QR code, di conservare un contrassegno e di compilare online un modulo con i propri dati. Oltre alle informazioni di carattere personale, viene richiesta la taglia di giacca, pantaloni e il numero di scarpe e due foto, una in primo piano, l'altra a figura intera. In fila ci sono persone di ogni tipo: ragazze, manager, donne, uomini, tutti con un occhio particolare all'outfit che, quasi sicuramente, verrà preso in considerazione nella scelta finale.