814 CONDIVISIONI
21 Giugno 2022
16:57

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano insieme: “Il più bel giorno della nostra vita”

L’annuncio è arrivato dalla pagina ufficiale del trio che ha dato anche anticipazioni di trama e titolo: “Il più bel giorno della nostra vita”.
814 CONDIVISIONI

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano insieme per un film. L'annuncio è arrivato dalla pagina ufficiale del trio che ha dato anche anticipazioni di trama e titolo: "Il più bel giorno della nostra vita". Alla regia c'è Massimo Venier, che ha girato quasi tutti i film del gruppo: da "Tre uomini e una gamba" a "Odio l'estate". Il nuovo film sarà nelle sale cinematografiche italiane entro Natale.

La trama del nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo

"Il più bel giorno della nostra vita" è una commedia corale ambientata in una grande villa sul lago di Como, teatro del matrimonio di Elio e Caterina. Sarà il giorno più bello della loro vita, ma soprattutto sarà il giorno più importante per i loro rispettivi genitori, Giacomo e Giovanni. I due si conoscono sin dai tempi della scuola e hanno condiviso praticamente tutto, dall'azienda di famiglia agli affetti e le vacanze ogni anno. Il matrimonio dei loro figli rappresenta il suggello di un'amicizia indissolubile ed è per questo motivo che non hanno badato a spese: tre giorni di festeggiamenti, un Cardinale a celebrare le nozze, vini di pregio e chef stellati. Dirige tutto, un costosissimo maître che si fa chiamare il "Riccardo Muti" del catering.

Aldo Baglio, antagonista pasticcione del film
Aldo Baglio, antagonista pasticcione del film

Ma quando con Margherita, ex moglie di Giovanni e madre della sposa, si presenta Aldo, il suo nuovo compagno, iniziano i guai. Aldo è un casinista di prim'ordine e finirà per creare una serie di equivoci enormi e, soprattutto, incidenti costosissimi che mineranno l'armonia e la precisione svizzera della cerimonia. Nel tentativo di arginarlo, Giovanni e Giacomo metteranno in discussione anche la loro amicizia, che nasconde delle crepe nascoste.

Il cast del nuovo film

"Il più bel giorno della nostra vita" è un film di Massimo Venier, che ha scritto soggetto e sceneggiatura insieme ad Aldo, Giovanni e Giacomo e con Davide Lantieri e Michele Pellegrini. Nel cast, con il trio, ci sono: Antonella Attili, Elena Lietti, Lucia Mascino, Margherita Mannino, Giovanni Anzaldo, Pietro Ragusa e Roberto Citran.

814 CONDIVISIONI
Giovanni Storti:
Giovanni Storti: "Il Trio con Aldo e Giacomo non mi va stretto, ma è bello provare altri ruoli"
Il Cantante Mascherato procede spedito verso la finale, gli ascolti tv premiano Milly Carlucci
Il Cantante Mascherato procede spedito verso la finale, gli ascolti tv premiano Milly Carlucci
I Maneskin tornano in concerto in Italia nel giorno del compleanno di Victoria
I Maneskin tornano in concerto in Italia nel giorno del compleanno di Victoria
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni