Auditel e ascolti tv
3 Marzo 2022
10:23

La Coppa Italia in tv non ha rivali, Fiorentina-Juventus conquista gli ascolti

La semifinale di Coppa Italia conquista il pubblico italiano, incollato alla partita tra Fiorentina e Juventus. Secondo posto per il film “Bentornato papà”, per la prima volta trasmesso in tv.
A cura di Ilaria Costabile
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Auditel e ascolti tv

Il calcio in tv non ha davvero alcun rivale, ne è la dimostrazione la partita di Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus, trasmessa sulla rete ammiraglia Mediaset che ha conquistato in pieno gli ascolti televisivi, monopolizzando in questo modo l'attenzione del pubblico italiano. Il secondo programma più visto della serata, poi, è il film in prima visione su Rai1 diretto e interpretato da Domenico Fortunato, ovvero "Bentornato papà" che, però, non raggiunge comunque la media della prima serata a cui la tv pubblica è ormai abituata. Sul podio, come sempre, si posiziona "Chi l'ha visto?", aggiudicandosi il titolo di terzo programma più visto di mercoledì 2 marzo. La trasmissione condotta da Federica Sciarelli rappresenta un punto di riferimento per i telespettatori che seguono sempre con grande interesse i casi di cronaca affrontati dalla nota giornalista di Rai3.

Ascolti tv mercoledì 3 marzo 2022

Nella serata di ieri, mercoledì 2 marzo 2022, su Rai1 la prima tv del film Bentornato papà ha catturato l'attenzione di 3.176.000 spettatori guadagnando il 14.1% di share. Su Canale5 la semifinale di Coppa Italia Fiorentina-Juventus ha radunato davanti alla tv 5.986.000 spettatori segnando uno share del 24.7% diviso tra primo e secondo tempo. Su Rai2 Un’Ora Sola Vi Vorrei – Booster Edition con Enrico Brignano è stata la scelta di 1.042.000 spettatori con il 4.5% di share. Su Italia1 Le Iene Show ha segnato 1.263.000 spettatori arrivando all’8%. Su Rai3 Chi l’ha Visto? è stato seguito da 1.877.000 spettatori registrando il 9.4%. Su Rete4 Controcorrente è stato visto da 919.000 spettatori con il 5.4% di share. Su La7 Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi ha segnato 701.000 spettatori con il 4.5% di share. Su Tv8 4 Hotel ha catturato 340.000 spettatori e 1.7% di share. Sul Nove Accordi & Disaccordi è visto da 244.000 spettatori pari all’1%.

114 contenuti su questa storia
L'Ora-Inchiostro contro Piombo non riesce a decollare agli ascolti tv
L'Ora-Inchiostro contro Piombo non riesce a decollare agli ascolti tv
Papà per Amore conquista il podio degli ascolti tv nella prima sera d'estate
Papà per Amore conquista il podio degli ascolti tv nella prima sera d'estate
Don Matteo seguito anche in replica, ma gli ascolti estivi sono in calo
Don Matteo seguito anche in replica, ma gli ascolti estivi sono in calo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni