1.502 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2023

Amadeus conferma le date ufficiali di Sanremo 2023: dal 7 all’11 febbraio

Il Festival di Sanremo 2023 è già stato annunciato, Amadeus conferma le date: dal 7 all’11 febbraio.
1.502 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Amadeus ha annunciato a sorpresa al Tg1 della sera le date ufficiali del Festival di Sanremo 2023. Per il quarto anno consecutivo, sarà proprio lui il conduttore e direttore artistico della kermesse dei fiori. Le date ufficiali del Festival di Sanremo 2023 sono quindi queste: dal 7 all'11 febbraio 2023. Il Festival di Sanremo aprirà ufficialmente i battenti con la competizione laterale: le candidature per Sanremo Giovani 2023, infatti, saranno aperte tra pochi giorni, a partire dal 12 maggio.

La 73esima edizione del Festival di Sanremo

La 73esima edizione del Festival di Sanremo sarà anche la quarta consecutiva di Amadeus nella duplice veste di conduttore e direttore artistico dell'intera manifestazione. Sarà un edizione che, al pari di quanto visto già nelle tre precedenti, saprà unire più generi e soprattutto più target di riferimento. Nella storia del Festival, le tre edizioni condotte da Amadeus sono state quelle che hanno reso maggiormente in termini di hit e di brani. Uno per tutti, la canzone "Zitti e buoni" che ha dato ai Maneskin una dimensione internazionale. L'edizione 2022, invece, è stata vinta dal duo Mahmood-Blanco con la canzone "Brividi". La prima edizione di Amadeus, il 70esimo Festival, fu vinta invece da Diodato con la canzone "Fai Rumore".

Sanremo Giovani 2023, il regolamento

Il regolamento di Sanremo Giovani 2023 è stato ufficializzato nei giorni scorsi e con regole sostanzialmente invariate rispetto a quanto accaduto nella scorsa edizione. La conferma di Amadeus alla guida della kermesse conferma la sostanziale variazione di regolamento della scorsa edizione: i 3 artisti vincitori della serata finale del “contest” avranno accesso diretto alla gara dei Campioni del Festival di febbraio 2023, portando in gara la stessa canzone con la quale hanno partecipato al contest. Un anno fa vinsero Matteo Romano, Yuman e Tananai.

1.502 CONDIVISIONI
712 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views